Tata Italia S.p.A. storica azienda operante nel settore fashion retail calzature_ e accessori_, per ampliamento dell’organico è alla ricerca di un/a DISTRICT MANAGER operante nell’area: Sicilia e Calabria.
La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, provvederà alla gestione della rete dei punti vendita presenti nell’area di propria competenza.
ATTIVITÀ:
- Garantire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.
- Conseguire gli indicatori di performance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
- Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
- Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale, verificando anche la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda.
- Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita
- Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
- Curare l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
- Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising, analizzando costantemente il prodotto e garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita.
- Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze, assicurando una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area.
- Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
- Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
- Assicurare un buon clima di lavoro e stimolare la motivazione delle persone.
- Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
- Assicurare nei punti vendita dell’area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.
REQUISITI:
La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito Retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.
- Almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
- Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
- Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
- Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti dinamici.
Ci rivolgiamo a persone dinamiche, dotate di ottime doti comunicative e propensione alla vendita.
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Contratto di lavoro: Tempo completo