Main activities raggiungere gli obiettivi di fatturato e di marginalità assegnati;svolgere attività di business development ampliando la clientela e favorendo la crescita di fatturato;definire, insieme alla Direzione, le strategie di sviluppo di nuovi mercati e curarne l’implementazione nelle aree di riferimento;identificare nuovi canali di vendita valutandone la potenzialità e fattibilità insieme agli enti interni aziendali coinvolti e analizzare costantemente le esigenze dei clienti per cogliere e/o sviluppare nuove opportunità di business;implementare e proporre nuove soluzioni commerciali e azioni di marketing sui clienti esistenti. Requirements Fondamentali/Must have cultura preferibilmente a livello di Laurea;pluriennale e consolidata esperienza in attività di vendita B2B di prodotti ed articoli tecnici maturata presso realtà strutturate;fluente conoscenza della lingua inglese e francese (gradita una terza lingua);disponibilità a frequenti trasferte all’estero a breve, medio e lungo raggio. Preferenziali/Nice to have forte orientamento al cliente, spirito proattivo, orientamento al risultato;spiccate capacità di comunicazione, di negoziazione e di organizzazione in autonomia delle proprie attività;