Sales Account Project Manager - mercato US, Torino
Torino, Italy
Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
All’interno dell’area Sales mercato USA, stiamo cercando una risorsa da inserire come Sales Account Project Manager. La persona sarà dedicata allo sviluppo di nuovi progetti, focalizzandosi sia sulla parte di Marketing Operativo che su quella di Sales Administration.
Responsabilità:
1. Personalizzare e sviluppare i nuovi progetti, su richiesta del cliente, interfacciandosi con i servizi interni (Laboratorio R&D e Sviluppo Colore, Industrializzazione, Planning, Qualità e Packaging) adattandone formula, colori, tecnologie, packaging e prezzi.
2. Gestire le relazioni commerciali con il Cliente dall’inizio del progetto, ricevendo specifici brief riguardanti il nuovo prodotto da sviluppare e coordinando le visite cliente in sede.
3. Realizzare, in accordo con i servizi tecnici, una Formula e comunicare al cliente i prezzi dopo consultazione con il responsabile.
4. Monitorare e aggiornare regolarmente il Rolling Budget per i nuovi ordini, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di budget dell’area di competenza.
5. Sviluppare il progetto e assicurare il rispetto della timetable concordata con il cliente.
6. Definire con il cliente gli aspetti commerciali, successivamente formalizzati ed inseriti nei contratti di vendita.
7. Collaborare con il Cliente e con la Qualità per fornire le indicazioni necessarie alla definizione del Quality Dossier relativo a ciascun progetto.
8. Coordinare i servizi interni per la validazione degli elementi tecnici relativi a ciascun progetto e partecipare agli start up di produzione durante le visite clienti.
9. Supportare le consociate estere nella comprensione dei dettagli del progetto, in caso di produzione all’estero.
10. Gestire gli ordini dal Cliente e inserirli nel sistema informatico aziendale.
11. Mantenere il contatto con il Cliente durante la produzione e il post-vendita, interfacciandosi con i servizi interni.
Requisiti:
* Laurea in ambito economico/linguistico.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Esperienza di almeno 1 anno in ruolo simile.
* Ottima conoscenza dei programmi di Microsoft Office.
* Ottime doti relazionali e proattività.
* Gradita conoscenza del gestionale SAP.
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)
Intercos è uno dei principali operatori globali nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare, Hair & Body, destinati a marchi nazionali e internazionali, emergenti e retailer nel mercato della cosmesi e del beauty.
Conta circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali in tre continenti. Da oltre 50 anni, interpreta la bellezza creando prodotti innovativi e anticipando le tendenze del settore.
Impegno per diversità, equità e inclusione:
Il Gruppo Intercos promuove la diversità come fonte di arricchimento. Le politiche di assunzione garantiscono pari opportunità, senza discriminazioni di alcun tipo, in conformità con le leggi vigenti.
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