Main activities
1. raggiungere gli obiettivi di fatturato e di marginalità assegnati;
2. svolgere attività di business development ampliando la clientela e favorendo la crescita di fatturato;
3. definire, insieme alla Direzione, le strategie di sviluppo di nuovi mercati e curarne l’implementazione nelle aree di riferimento;
4. identificare nuovi canali di vendita valutandone la potenzialità e fattibilità insieme agli enti interni aziendali coinvolti e analizzare costantemente le esigenze dei clienti per cogliere e/o sviluppare nuove opportunità di business;
5. implementare e proporre nuove soluzioni commerciali e azioni di marketing sui clienti esistenti.
Requirements
Fondamentali/Must have
6. cultura preferibilmente a livello di Laurea;
7. pluriennale e consolidata esperienza in attività di vendita B2B di prodotti ed articoli tecnici maturata presso realtà strutturate;
8. fluente conoscenza della lingua inglese e francese (gradita una terza lingua);
9. disponibilità a frequenti trasferte all’estero a breve, medio e lungo raggio.
Preferenziali/Nice to have
10. forte orientamento al cliente, spirito proattivo, orientamento al risultato;
11. spiccate capacità di comunicazione, di negoziazione e di organizzazione in autonomia delle proprie attività;