Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Back office commerciale inglese+ tedesco

Torino
Randstad Italia
Commerciale inglese
Pubblicato il 28 ottobre
Descrizione

Mansione

Randstad Italia divisione Contact Center cerca un impiegato back office commerciale uso lingue inglese e tedesco per importante azienda cliente che si occupa di sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche per sistemi complessi nei settori automotive, agricolture, industrial, nautico, ferroviario ed aerospace.


La risorsa risponderà direttamente al Resp. Commerciale e collaborerà con gli Uffici:

Qualità Prodotto, Pianificazione della Produzione, Logistica, Amministrazione. La figura sarà coinvolta nei seguenti processi:

1 - Processi commerciali

2 - Approvvigionamento

3 - Gestione documenti e registrazioni



Si offre contratto full-time, orario centrale, a tempo determinato direttamente in azienda.





Luogo di lavoro: Torino Nord

Responsabilità

MANSIONI:





* Redazione lettere di presentazione e lettere commerciali secondo una pianificazione specifica, concordata con Resp. Commerciale.

* Raccogliere dati e informazioni sui clienti e fornitori in essere, in relazione alle possibilità di sviluppo del rapporto commerciale con essi.

* Monitorare su base trimestrale il volume ordini cliente, al fine di osservarne l andamento e valutare le opportune azioni da intraprendere, in collaborazione con Resp. Commerciale.

* Sollecitare l invio di ordini ripetitivi dai clienti acquisiti e stimolare l invio delle previsioni di acquisto.

* Gestione delle attività di Customer Satisfaction con periodicità annuale, con l analisi dei risultati, in collaborazione con Resp. Commerciale e Resp. Industrializzazione Prodotto.

* Acquisizione, definizione e registrazione dei requisiti cliente per i nuovi clienti, in collaborazione con Resp. Commerciale.

* Elaborazione dell offerta tecnico-commerciale al cliente (Riesame del Contratto), su indicazione del Resp. Commerciale.

* Monitoraggio sistematico delle offerte emesse ai clienti e relazione dell avanzamento al Resp. Commerciale con frequenza settimanale.

* Inserimento nel sistema informativo aziendale dell ordine cliente chiuso, verificando il prezzo di vendita, il lotto minimo e i tempi di consegna (Riesame del contratto), in collaborazione con Programmazione della Produzione e Logistica.

* Acquisizione e definizione dei dati necessari alla creazione nel sistema informativo aziendale dell Anagrafica nuovo cliente, in collaborazione con Resp. Amministrazione.

* Aggiornamento dell anagrafica interna rispetto ai dati del cliente / fornitore per prezzi di listino e/o altri elementi, in collaborazione con il Resp. Acquisti / Resp. Commerciale.

* Elaborazione delle richieste di offerta per prodotto nuovo ai fornitori appositamente selezionati e valutati preventivamente in relazione alla tipologia e criticità di prodotto.

* Elaborazione degli ordini di acquisto chiusi per l approvvigionamento dei prodotti finiti conseguenti agli ordini cliente chiusi registrati, in collaborazione con Programmazione della Produzione.

* Aggiornamento dell anagrafica particolare rispetto ai dati del fornitore per revisione costi e/o altri elementi, in collaborazione con Resp. Industrializzazione Prodotto.

Competenze

REQUISITI:



ISTRUZIONE MINIMA RICHIESTA: Laurea in Economia / Lingue

ESPERIENZE MATURATE MINIME: posizione Junior

LINGUE: Italiano + conoscenza approfondita dell Inglese + Tedesco


COMPETENZE

* Capacità di curare il processo di vendita in tutte le sue fasi

* Conoscenze di tecniche di vendita

* Capacità di ricercare nuovi clienti/promozioni servizi

* Capacità di gestire il servizio di Customer Care

* Capacità di formalizzare l offerta

* Conoscenza di tecniche di comunicazione

* Capacità di attivare e mantenere i contatti interpersonali

* Capacità di supportare la gestione della visibilità dell azienda

CAPACITA E CARATTERISTICHE PERSONALI



* Capacità di lavoro in gruppo

* Comunicazione

* Problem solving

* Negoziazione

* Capacità relazionali

* Affidabilità/Senso di responsabilità

* Motivazione

* Organizzazione/Pianificazione

* Iniziativa/autonomia

* Equilibrio emotivo

* Determinazione

* Flessibilità al cambiamento

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

by helplavoro.it

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Impiegato/a back office commerciale con inglese
Grugliasco
Adecco Italia
Commerciale inglese
Offerta simile
Back office commerciale – inglese fluente
Torino
Adecco Italia
Commerciale inglese
Offerta simile
Back office commerciale (inglese+francese) - €31.000 all'anno
Torino
Gi Group
Commerciale inglese
Offerte simili
Azienda Randstad Italia
Lavoro Randstad Italia a Torino
Lavoro Commercio a Torino
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale inglese > Lavoro Commerciale inglese a Torino > Back office commerciale inglese+ tedesco

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva