 
        PpSiamo alla ricerca di un Product Manager per l’area Portfolio Development di Telsy. /p pTi piacerebbe lavorare in un ambiente caratterizzato dall'eccellenza e dall’innovazione e collaborare con brillanti talenti? Entra a far parte del team di Telsy! /p pOgni persona è per noi un patrimonio unico di competenze e professionalità alla quale garantiamo un’ambiente di lavoro hypertec e dinamico offrendo validi percorsi di sviluppo e crescita professionale! /p h3Cosa farà : /h3 pIl Product manager cura l’intero ciclo di vita della soluzione di security collaborando con i team coinvolti nelle fasi di progettazione, produzione, promozione e vendita con l'obiettivo di proporre al mercato prodotti e servizi di elevata qualità e distintività curando gli aspetti di evoluzione tecnologica abilitanti le innovazioni di prodotto ed assicurando il raggiungimento dei livelli di redditività e degli obiettivi di business definiti. /p h3In particolare : /h3 ul liIdentifica le tecnologie più innovative ed emergenti valutandone opportunità e benefici derivanti dall’implementazione; /li liIndividua gli elementi di valutazione degli impatti economici, commerciali e tecnici complessivi derivanti dall’introduzione di prodotti / servizi sui differenti mercati; /li liIndividua gli elementi necessari alla predisposizione dei piani di marketing, alle azioni necessarie alla loro implementazione ed al controllo delle relative realizzazioni /li liDefinisce i requisiti funzionali, le specifiche d’uso, di design dei prodotti / servizi e del pricing, sulla base dei need del mercato, delle valutazioni economiche e di redditività, l'analisi competitiva e il processo di attivazione, gestione e assistenza in collaborazione con le Funzioni nel segmento di mercato di riferimento /li liValuta e analizza le priorità tra le esigenze che emergono dal Mercato per la definizione di use cases, roadmap di prodotto, obiettivi e MVP per nuovi prodotti e soluzioni; /li liLavora trasversalmente con gli altri team al fine di assicurare l’efficacia tecnica ed operativa, la profittabilità, la compliance legale e la soddisfazione del cliente /li liSupporta la definizione dei piani di comunicazione e promozione; /li liIndividua gli elementi necessari per l'analisi dei risultati nell’intero ciclo di vita del prodotto / servizio nonché lo sviluppo / presidio / miglioramento E2E; /li liSupporta le vendite con sessioni di formazione specialistica e informazione costante sui trend dei mercati di riferimento per cluster e territorio /li liCollabora allo sviluppo di iniziative ad hoc a supporto della promozione dei prodotti / servizi avvalendosi anche di partnership con Brand Leader ed Enti autorevoli sui segmenti di riferimento. /li liDefinisce la roadmap di sviluppo relazionandosi con gli stakeholders (Ingegneria, Operations, Compliance Legal, Finance) e la relativa documentazione di GoToMarket per ciascun prodotto / servizio. /li liGuida la definzione del Customer Journey in collaborazione con le Funzioni responsabili dei processi di Onboarding, attivazione, gestione operativa e assistenza /li liE’ responsabile della Customer Satisfaction attraverso l’individuazione di KPI di riferimento in collaborazione con le Funzioni di Operations e Sales, avendo cura di stimolare e definire eventuali azioni di miglioramento, coinvolgendo le Funzioni necessarie /li /ul h3Cosa serve : /h3 ul liICT Fundamentals /li limetodologie di customer profiling /li liElementi di valutazioni economico-finanziarie e degli aspetti reddituali dell'offerta (business plan) /li liTecniche di ingegnerizzazione del servizio e di delivery dell'offerta /li liMetodologie di marketing /li liTecniche di analisi pricing e go to market /li liMetodologie di project management /li liNozioni di Informatica giuridica /li liConoscenza dei modelli di business relativi ai system integrators attivi nel mondo ICT Security Company /li liE' costantemente aggiornato, con spiccate capacità di digital mindset sulle tendenze dei nuovi scenari di mercato e sui principali vendor Security /li liConosce in maniera basilare l'offerta dei principali Vendor sia in termini commerciali che tecnici, relativamente a : /li /ul pEnterprise / Cyber Risk Management, Security operations, Managed Security Services, Data Loss Prevention, Network Security, Endpoint Protection, Cloud Security, Fraud Management, Corporate Security, Cyber threat intelligence /p ul liConosce in maniera approfondita i principali standard e le metodologie di riferimento per almeno two industries fra le seguenti : Finance Insurance, Manufacturing, EnergyUtilities, Transportation, Public Administration Health, Retail GDO /li liOttima conoscenza della lingua inglese /li /ul h3Cosa cerchiamo : /h3 ul liOttime capacità analitiche ed attitudine al problem solving con capacità di lavorare in team /li liAutonomia organizzativa e proattività con elevata capacità di pianificazione e gestione di progetti complessi /li liSpiccato orientamento al risultato ed alla qualità degli outputs /li liCapacità di comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte /li liLaurea triennale o specialistica ad indirizzo tecnico : Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale e tutti i corsi ingegneristici più tecnici. /li /ul h3Titolo Preferenziale : /h3 ul liMaster in Business Administration /li liMaster in Marketing /li liEsperienza maturata per almeno 3-5 anni in ruoli simili e / o in ruoli di Project Manager e di Consultant in aziende e progetti in ambito IT e di consulenza. /li liCostituisce titolo preferenziale l’aver maturato esperienza nella programmazione di software e nella definizione di architetture di prodotto e / o applicative /li /ul /p #J-18808-Ljbffr