SCOPO DELLA FUNZIONE Sviluppo e Gestione del Business per le aree assegnate: Bourges Francia (disponibilit di risiedere a Bourges per alcune settimane al mese) Le sue principali mansioni saranno: - Sviluppo del business - definizione di strategie di vendita dei prodotti della societ - lead generation - assicurare la realizzazione degli obiettivi di fatturato, volumi, ricavi, margine di vendita e quota di mercato - sviluppo contatti commerciali - gestione del portafoglio clienti in un’ottica di fidelizzazione nel rispetto della politica commerciale aziendale - pianifica la strategia di vendita e le azioni di marketing - interfaccia con area acquisti e logistica Requisiti richiesti: - esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo di sales area manager su mercati esteri - provenienza e/o conoscenza mondo GDO - predisposizione all’attivit di business developer e di Key account - attitudine commerciale con ottime capacit di comunicazione e negoziazione - capacit analitiche - capacit di raggiungere gli obiettivi di vendita - sviluppate capacit relazionali, di ascolto e mediazione - buone doti di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia - ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel) - leadership, problem solving e approccio business-oriented - fluente conoscenza sia scritta che parlata della lingua francese - disponibilit a trasferte in Italia e all’estero presso i clienti - completano il profilo energia ed orientamento al risultato, flessibilit e capacit di lavorare in team vetrinabakeca