Il nostro cliente è una realtà solida e in costante crescita nel settore della trasformazione del cartone ondulato, apprezzata per la qualità dei prodotti, l’affidabilità del servizio e la continua spinta all’innovazione. Con sede in Lombardia, l’azienda offre un ambiente dinamico e ben strutturato, capace però di mantenere quella flessibilità che valorizza le persone e il loro contributo. L’azienda investe con convinzione in nuove tecnologie, nello sviluppo delle competenze e in progetti di sostenibilità, promuovendo una cultura basata su integrità, sicurezza e pari opportunità per tutti. In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un/a: CONTABILE SENIOR Descrizione e Caratteristiche della Posizione : La figura ricercata verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo contabile e sarà responsabile della tenuta della contabilità ordinaria, della gestione delle scadenze fiscali e delle attività amministrative generali. Ruolo e Responsabilità: Fatturazione attiva (e autofatture) con tutte le attività correlate (ita, intra, export); Fatturazionepassiva; Intrastat; Predisposizione della documentazione per esportazioni, contatto con gli spedizionieri, confronto con terzisti; Registrazioni contabili di prima nota, generale, incassi e pagamenti (anche in valuta); Tenuta dei libri contabili obbligatori, IVA e giornale; Predisposizione della dichiarazione IVA annuale e del bilancio d’esercizio ante imposte; Analisimensile degli andamenti e scostamenti verso budget e anno precedente; Supporto alla Direzione nelle analisi e scelte aziendali con impatto economico. Riporto gerarchico : Amministratore Unico - Riporto Funzionale: Direttore Generale Relazioni di funzione : Interne: collega dell’ufficio amministrativo, ufficio commerciale, logistica; esterne: commercialista; studio paghe, clienti/fornitori. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : laurea o diploma in materie economiche/amministrative; ottima conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale; ottima conoscenza del pacchetto Office; esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo; capacità siadi analisi che di sintesi buona conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale; buona conoscenza dei software contabili, dei sistemi gestionali aziendali e del portale delle dogane Softskill: Buona propensione alla collaborazione di team Precisione, riservatezza e attenzione ai dettagli Organizzazione e buona comunicazione. Sede di lavoro : zona Vimercate (MB) Orario di lavoro : full – time dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30 Tipologia contrattuale : assunzione diretta a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Carta Industria Pacchetto retributivo a budget : verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (RAL massima a budget 40.000€) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Emilav Srl – Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. del