Ph3Overview /h3 pIl Contesto /p pIl nostro cliente è un importante Gruppo Italiano leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi per il mondo impiantistico civile e industriale. /p pIl Ruolo /p pA diretto rapporto del Group Product Manager, si dedicherà a lancio ed al “GO TO MARKET” nel mercato dei nuovi prodotti e delle nuove soluzioni tecniche della sua categoria di prodotti, facendo training tecnici ai team commerciali dei Punti Vendita. Contribuirà alla definizione della strategia commerciale della Direzione commerciale e marketing, affiancando poi i Buyer, i tecnici commerciali e la Logistica. Interfaccerà i Fornitori / produttori del settore. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liAnalizzare il mercato nella categoria di Prodotti “Tools, Elettroutensili, Utensili Strumenti di Misura” in termini di fabbisogni del mercato e scouting di nuovi prodotti in capo ai Fornitori / Produttori /li liDefinire soluzioni per i clienti a monte della vendita, prima del go to market e per il Trade /li liDefinire i Price Positioning dei prodotti /li liDefinire le politiche di go to market, fornire linee guida ed indirizzo alla Forza Vendite /li liPromuovere soluzioni e prodotti, presentando alla rete di vendita - venditori, tecnici e filiali - e clienti finali, le nuove soluzioni di prodotto e servizio /li liAffiancare i Buyer nella gestione dei fornitori e dei produttori di riferimento /li liMonitorare i risultati delle azioni e dei progetti sviluppati, adottare azioni correttive, per il raggiungimento degli obiettivi assegnati. /li /ul h3I Requisiti /h3 ul liEsperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata presso aziende del settore /li liTools, Elettroutensili, Utensili o Strumenti di Misura, nel mercato B2B, aziende che producono o distribuiscono questi prodotti /li liLaurea in Economia o in Ingegneria; specializzazione Marketing di Prodotto - Product Management / Category Management /li liCapacità di analisi e definizione delle strategie e di soluzioni per i Clienti e per il Go to market, a supporto della Funzione Trade /li liMetodo di lavoro, autonomia e capacità di decisone in ossequio alle direttive aziendali /li liCapacità di gestire relazioni con le altre Funzioni aziendali e con i Fornitori / Produttori della Categoria /li liDoti di comunicazione ed assertività /li liEmpatia, solarità, Team Working /li liUtilizzo evoluto del pacchetto Office /li liGradita conoscenza della lingua inglese. /li /ul p bNote /b: Vorremmo incontrare persone con un approccio innovativo, strutturate nel loro modo di lavorare, dotate di metodo: persone con una visione strategica e prospettica; la risorsa ideale è creativa, curiosa e intraprendente, con uno stile di leadership collaborativo che aiuta nella valorizzazione delle risorse e accresce il gioco di squadra. /p /p #J-18808-Ljbffr