* è alla ricerca, per una nota agenzia di marketing e comunicazione a Napoli, di un / una
* Responsabile Marketing.
Tra le caratteristiche richieste è necessaria la predisposizione e la volontà di partecipazione al processo di costante crescita e sviluppo che il Gruppo aziendale sta vivendo ed estrema flessibilità. La figura dovrà infatti occuparsi di :
* ridefinire le strategie marketing e comunicative del Gruppo
* avviare strategie di brand awareness e ottimizzare strategie di branding per diverse società
* aumentare le vendite dei diversi business e ridefinire workflow di conversione in base ai diversi canali di comunicazione
* far crescere la base di clienti fedeli
* massimizzare il ROI per ogni attività intrapresa
* Profilo della mansione
* definisce, in sinergia con la Direzione, strategie multicanale per area e i budget da allocare;
* coordina e supporta le diverse figure professionali del team marketing e comunicazione definendo progetti, task e scadenze;
* collabora nella definizione delle strategie di Brand Awareness, Digital Marketing, Social Media, ecc;
* collabora con i team di sviluppo web e design per produzione e realizzazione dei contenuti anche in ottica SEO;
* cura i rapporti con giornalisti e mass media;
* definisce KPI su base trimestrale e misura le prestazioni del team;
* elabora una reportistica periodica per la Direzione sull’andamento delle strategie di marketing oltre che sulla ricerca ed individuazione dei nuovi trend.
* aver conseguito un Titolo di Studio in ambito Economico o affine, “nice to have” : master in Marketing e Comunicazione;
* esperienza professionale pregressa nel ruolo di almeno 5 anni;
* conoscenza della G-Suite;
* conoscenza di strumenti di project e team management (Asana, Trello e / o affini)
* conoscenza di strumenti di CRM (Hubspot, Podio e / o affini)
* conoscenza delle principali piattaforme di programmatic advertising (Google ADS, Meta Business Suite),
* conoscenza dei principali strumenti di web analytics (Google Analytics);
* conoscenza di una o più soluzioni di data reporting e data analysis (Google Data Studio);
* saper definire obiettivi e traguardi chiari a lungo termine che creino una futura crescita redditizia per l'azienda;
* ottime capacità comunicative e relazioni interpersonali.
* Tipo di impiego
Il contratto e il profilo economico saranno definiti in sede di colloquio.
* Orario di lavoro
* 9.00 - 13.00 14.00 - 18.00 dal lunedì al venerdì
* in presenza
Contratto di lavoro : Tempo pieno
* Dal lunedì al venerdì
* Turno diurno
Sede di lavoro : Un'unica sede
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr