Scrivi una breve descrizione dell'azienda, una presentazione dell'attività, del servizio o del prodotto che offrite. Includi la tua idea imprenditoriale e il target di riferimento. Questo testo dovrebbe essere principalmente descrittivo, non pubblicitario.
Azienda attiva nella distribuzione all’ingrosso di prodotti per uso professionale ricerca un/una Key Account Manager per la gestione e lo sviluppo dei rapporti commerciali con i principali clienti e partner del settore.
La figura ha un ruolo centrale nel presidiare le relazioni con aziende, distributori e operatori professionali, assicurando il corretto coordinamento delle attività commerciali e la valorizzazione del portafoglio clienti assegnato.
Mansioni principali:
* Gestione dei rapporti con i clienti strategici del canale B2B e monitoraggio delle condizioni commerciali in essere;
* Negoziazione di listini, contratti e forniture in linea con le politiche aziendali;
* Raccolta e analisi dei dati di vendita per individuare aree di miglioramento e nuove opportunità di mercato;
* Coordinamento con l’ufficio marketing e vendite per l’implementazione di iniziative promozionali e di comunicazione;
* Redazione di report periodici e aggiornamento delle anagrafiche clienti sul gestionale aziendale.
Requisiti richiesti:
* Esperienza, anche breve, nella gestione di clienti B2B o nel settore della distribuzione professionale;
* Ottime capacità relazionali e negoziali;
* Padronanza dei principali strumenti informatici e dei sistemi CRM;
* Precisione, autonomia e orientamento al risultato;
* Diploma o laurea ad indirizzo economico o gestionale.
Offerta e condizioni:
* Contratto a tempo determinato, con orario full time dal lunedì al venerdì;
* Strumenti aziendali per la gestione delle attività (telefono, PC, accesso CRM);
* Inserimento in ambiente strutturato e collaborativo, con affiancamento operativo.
Sede di lavoro: Novara