La nostra Azienda Cliente, titolare di franchising e brand nel settore cosmetico, accessori, calzature e abbigliamento ci ha commissionato la ricerca e selezione di:
- n. 1 Area Manager
Il/La Responsabile del punto vendita dovrà svolgere le seguenti attività:
- Analizzare il fatturato e costo del personale dei negozi dell’Area di competenza;
- Assicurare il rispetto delle norme e delle procedure relative alla sicurezza sul lavoro;
- Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita dei negozi di sua competenza attraverso l’analisi costante delle vendite;
-Analizzare gli scostamenti dell’Area rispetto agli obiettivi di budget attivando azioni di recupero in stretta collaborazione con le altre funzioni aziendali;
- Verificare e garantire la corretta esposizione del prodotto, la corretta gestione degli spazi di vendita e la coerenza delle vetrine in base alle linee guida aziendali;
-Monitorare e controllare i processi di riassortimento del prodotto e segnalare alla Sede eventuali scostamenti e mancanze;
Verificare la corretta gestione del personale e approvare i piani ferie, le turnazioni, etc.;
Rispettare il budget del costo del personale e applicare azioni di recupero in base agli scostamenti del fatturato di Area;
-Proporre incrementi/decrementi di organico coerentemente con il budget condiviso con il Sales Manager;
- Verificare la corretta impostazione di orari e giornate di apertura al pubblico dei negozi di competenza;
- Valutare le performances della Forza Vendite in relazione alle skills richieste dalla scheda di valutazione evidenziando eventuali necessità formative;
- Proporre al Sales Manager, in base alle politiche aziendali, passaggi di livello, aumenti retributivi, percorsi di carriera, azioni disciplinari per il personale di negozio;
- Selezionare e formare gli Store Manager dei negozi dell’Area di competenza;
- Supervisionare il livello qualitativo del servizio offerto ai clienti e assicurarsi che sia in linea con il modello di servizio dell’Azienda;
- Verificare la corretta gestione fiscale ed amministrativa del punto vendita: procedure, uscite di cassa etc.;
- Verificare le differenze tra stock contabile e contato attraverso le attività inventariali dei negozi di Area.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa di 1-2 anni come Area Manager;
- Gestione e valutazione del personale;
- Propensione al lavoro in Team;
- Proattività, Flessibilità e Capacità analitiche e di Problem Solving;
- Ottime doti comunicative e relazionali;
-Diploma di maturità;
- Residenza/domicilio in Lombardia o Piemonte;
Caratteristiche offerta:
- Sede di lavoro: Torino, Milano
- Orari di lavoro: Full time
Tipologia contrattuale offerta: inserimento diretto in azienda con iniziale contratto a tempo determinato dalla durata di 6 mesi finalizzato alla stabilizzazione. CCNL: Cisal Anpit
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.