L’agenzia per il lavoro P.S.B. SRL è alla ricerca, per una nota agenzia di marketing e comunicazione a Napoli, di un/una Responsabile Marketing. Tra le caratteristiche richieste è necessaria la predisposizione e la volontà di partecipazione al processo di costante crescita e sviluppo che il Gruppo aziendale sta vivendo ed estrema flessibilità. La figura dovrà infatti occuparsi di: ridefinire le strategie marketing e comunicative del Gruppo avviare strategie di brand awareness e ottimizzare strategie di branding per diverse società aumentare le vendite dei diversi business e ridefinire workflow di conversione in base ai diversi canali di comunicazione far crescere la base di clienti fedeli massimizzare il ROI per ogni attività intrapresa Profilo della mansione : definisce, in sinergia con la Direzione, strategie multicanale per area e i budget da allocare; coordina e supporta le diverse figure professionali del team marketing e comunicazione definendo progetti, task e scadenze; collabora nella definizione delle strategie di Brand Awareness, Digital Marketing, Social Media, ecc; collabora con i team di sviluppo web e design per produzione e realizzazione dei contenuti anche in ottica SEO; cura i rapporti con giornalisti e mass media; definisce KPI su base trimestrale e misura le prestazioni del team; elabora una reportistica periodica per la Direzione sull’andamento delle strategie di marketing oltre che sulla ricerca ed individuazione dei nuovi trend. I requisiti : aver conseguito un Titolo di Studio in ambito Economico o affine, “nice to have”: master in Marketing e Comunicazione; esperienza professionale pregressa nel ruolo di almeno 5 anni; conoscenza della G-Suite; conoscenza di strumenti di project e team management (Asana, Trello e/o affini) conoscenza di strumenti di CRM (Hubspot, Podio e/o affini) conoscenza delle principali piattaforme di programmatic advertising (Google ADS, Meta Business Suite), conoscenza dei principali strumenti di web analytics (Google Analytics); conoscenza di una o più soluzioni di data reporting e data analysis (Google Data Studio); saper definire obiettivi e traguardi chiari a lungo termine che creino una futura crescita redditizia per l'azienda; ottime capacità comunicative e relazioni interpersonali. Tipo di impiego Il contratto e il profilo economico saranno definiti in sede di colloquio. Orario di lavoro : 9.00 - 13.00 14.00 - 18.00 dal lunedì al venerdì in presenza Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: Dal lunedì al venerdì Turno diurno Sede di lavoro: Un'unica sede