PstrongIl ruolo in sintesi /strong /ppSiamo alla ricerca di un/una Product Specialist con esperienza, motivato/a a lavorare in un ambiente innovativo, che supporti lo sviluppo e la commercializzazione dei nostri prodottistrong. /strong La risorsa sarà una figura chiave nel gestire le attività di analisi funzionale, presales e supporto al marketing, con l’obiettivo di migliorare il nostro posizionamento nel mercato IT e responsabile di garantire che le soluzioni offerte siano in linea con le necessità dei clienti e le tendenze del mercato, supportando il ciclo di vendita e contribuendo alla strategia aziendale. /ppbr / /ppstrongEsperienza richiesta /strong /ppAlmeno 3 anni di esperienza maturati in ruolo analogo. /ppbr / /ppstrongPercorso di studi preferito /strong /ppLaurea in Informatica, Ingegneria Informatica o Gestionale, Economia o discipline affini. /ppbr / /ppstrongResponsabilità principali /strong /pullistrongAnalisi Funzionale:br / /strong Collaborare con i team tecnici per raccogliere e analizzare i requisiti dei clienti, traducendoli in soluzioni concrete. Lavorare a stretto contatto con lo sviluppo prodotto per garantire che le soluzioni siano in linea con le necessità del cliente e del mercato. /lilistrongSupporto Presales:br / /strong Collaborare con il team commerciale per preparare offerte personalizzate, presentazioni e demo di prodotto. Fornire expertise tecnica durante le fasi di vendita, contribuendo alla gestione del processo commerciale. /lilistrongSupporto Marketing:br / /strong Supportare il reparto marketing, contribuendo allo sviluppo della strategia attraverso la comprensione approfondita dei prodotti e del mercato di riferimento. /li /ulpbr / /ppstrongCompetenze professionali /strong /pulliEsperienza pregressa in ruoli simili (Product Specialist, Business Analyst, Presales, ecc.). /liliConoscenza delle metodologie di analisi funzionale e delle tecniche di raccolta requisiti. Competenze nella creazione di documentazione tecnica e funzionale. /liliOttima conoscenza dei principali strumenti di CRM, pacchetto Office e gestione dei progetti /liliConoscenza di soluzioni multicanale, chatbot e processi di service management /liliCapacità di analizzare dati e trarre insight per lo sviluppo di strategie commerciali e di marketing, gestione di report di vendita e previsioni future /liliCompetenza nelle tecniche di analisi della concorrenza e sviluppo di piani strategici /liliEsperienza nel supporto alle vendite e nella preparazione di demo di prodotto. /li /ulpbr / /ppstrongCompetenze trasversali /strong /pulliOttime capacità di comunicazione /liliOrientamento al cliente, forte attitudine al problem-solving e capacità di lavorare in team /liliMentalità digitale e orientamento all’innovazione /li /ulpbr / /ppstrongCompetenze linguistiche /strong /pulliItaliano:br / madrelingua o equivalente /liliInglese:br / B2 /li /ulpbr / /ppstrongLuogo di lavoro /strong /ppArezzo, Firenze – modalità ibrida /ppbr / /ppstrongOrario di lavoro /strong /ppFull Time /ppbr / /ppstrongTipologia di contratto /strong /ppCCNL Metalmeccanico, retribuzione e livello da definire in sede di colloquio /ppSi precisa che non saranno prese in considerazione le candidature prive di:br / autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16, firma a convalida della suddetta liberatoria. /ppbr / /ppstrongIndicazioni per la candidatura /strong /ppIl processo di selezione si svolge in modo strutturato e tutti i candidati qualificati per le posizioni aperte saranno valutati nel rispetto delle pari opportunità e senza alcuna discriminazione. /p