Jefferson Wells, ricerca per conto di realt e0 operante nel settore automotive un/una Digital Marketing Manager con sede Catania.
Descrizione del ruolo
Per importante azienda del settore del automotive, specializzata nella progettazione e produzione, cerchiamo un/una Digital Marketing Manager con esperienza nella gestione di strategie digitali e social media, in grado di supportare la crescita e la visibilit e0 online dellazienda. La figura avr e0 un ruolo attivo nello sviluppo, implementazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie, nella gestione dei canali social, nella creazione di contenuti digitali e nel coordinamento di risorse esterne (agenzie e freelance).
Responsabilit e0 principali
* Pianificazione, ottimizzazione di campagne Advertising su Meta Ads e Google Ads, coordinate insieme allagenzia Marketing esterna.
* Gestione dei canali social aziendali (creazione contenuti, copywriting, piani editoriali, community management).
* Analisi delle performance delle campagne e dei social tramite tool di analytics (Google Analytics, Meta Business Suite, ecc.).
* Collaborazione con il team marketing e commerciale per definire strategie digitali coerenti con gli obiettivi aziendali.
* Supporto nella creazione di contenuti grafici tramite Photoshop, Canva o software similari.
* Gestione operativa di attivit e0 di email marketing, landing page e automazioni base.
* Conoscenze di base di programmazione (HTML/CSS/JS) utili per modifiche su sito web o landing page. (Gradita esperienza con Shopify)
* Attivit e0 di SEO on-page e off-page di base e supporto nella gestione del sito web.
* Coordinamento e supervisione di agenzie e freelance esterni (grafici, copywriter, media agency, ecc.).
* Monitoraggio trend digitali e individuazione di nuove opportunit e0 di crescita online.
* Coordinare lgenzia esterna che sviluppa la brand Identity e lrt director.
* Garantire coerenza di messaggi e contenuti in linea con i valori aziendali.
* Supervisionare il customer care di una persona.
* Fare da punto di raccordo tra clienti, operativit e0 interna e agenzia esterna.
* Assegnare attivit e0, monitorare obiettivi e risultati.
* Interfacciarsi con direzione aziendale anche attraverso report periodici.
Requisiti
* Laurea in Marketing
* Esperienza comprovata (5 anni) in Digital Marketing e Social Media Management.
* Ottima conoscenza di Meta Ads e buona conoscenza di Google Ads.
* Capacit e0 di utilizzo di tool di analytics e interpretazione dei dati per il miglioramento delle performance.
* Conoscenza di Photoshop, Canva e altri strumenti di grafica digitale.
* Competenze base di programmazione web (HTML, CSS, Javascript preferibile).
* Conoscenza di CMS (es. WordPress, Shopify) e principi di SEO.
* Esperienza nella gestione di agenzie e collaboratori esterni.
* Spiccate capacit e0 organizzative, orientamento ai risultati e creativit e0.
* Buona padronanza della lingua inglese.
* Capacit e0 di gestire team e coordinamento esterno.
Plus apprezzati
* Certificazioni Google Ads / Meta Ads.
* Esperienza con piattaforme di marketing automation e CRM.
Sede di lavoro: Catania
#J-18808-Ljbffr