La Direzione Retail di Wycon Cosmetics desidera potenziare il team degli Area Manager inserendo nella propria organizzazione un Retail Area Manager che, inserendosi velocemente nel team, possa garantire un’immediata operatività e efficacia nel ruolo per le aree della Sicilia Orientale e della bassa Calabria.
La figura sarà incaricata di gestire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.
PRINCIPALI ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ
Implementare la strategia vendite dell’azienda nella propria area di riferimento, per il raggiungimento degli obiettivi di business;
Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita;
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato dei negozi;
Massimizzare le vendite giornaliere;
Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali;
Curare l’immagine aziendale e il rispetto delle procedure;
Supervisionare l’organizzazione dei turni di lavoro e ottimizzare le risorse;
Monitorare i costi generali e supportare il Visual Merchandising;
Gestire assortimenti e giacenze in collaborazione con l’Ufficio Prodotto;
Supportare l’HR nel reclutamento e nella formazione delle risorse locali;
Monitorare KPI e proporre azioni correttive.
PROFILO DEL CANDIDATO
Il candidato ideale possiede:
Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore retail;
Ottime capacità manageriali e organizzative;
Spiccato orientamento al risultato e al cliente;
Leadership e capacità di motivare i team;
Capacità analitiche, proattività e problem-solving;
Resistenza allo stress e flessibilità;
Esperienza nella gestione di risorse e selezione;
Conoscenza del canale retail e franchising;
La conoscenza di una o più lingue straniere (inglese, francese o spagnolo) sarà considerata un plus.
COSA CHIEDIAMO
Capacità di raccontare chi siamo e cosa facciamo;
Attitudine a coinvolgere talenti e sviluppare team motivati;
Spirito di innovazione e orientamento ai risultati;
Capacità di raccogliere dati utili a decisioni strategiche.
COSA TI OFFRIAMO
Inserimento in un’Azienda inclusiva e in crescita;
Team collaborativo e dinamico;
Concrete possibilità di sviluppo professionale.
SEDE DI LAVORO
Sede di lavoro ufficiale: Nola (Interporto Campano)
Gestione operativa dei punti vendita nelle regioni Sicilia e Calabria.
INQUADRAMENTO E BENEFIT
Salario competitivo con inquadramento CCNL Terziario Distribuzione e Servizi (Confcommercio);
Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza;
Piano incentivante legato ai risultati;
Auto aziendale a uso promiscuo, PC e device aziendali;
Previdenza complementare contrattuale
Assistenza sanitaria contrattuale
Sconti dipendenti sugli acquisti aziendali presso la sede HQ
IL PRESENTE ANNUNCIO È APERTO A TUTTI
L’offerta si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77, L. 125/91), e a persone di tutte le età e nazionalità (D. Lgs. 215/03 e 216/03).
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