PMissione del Ruolo /ppIl Direttore Commerciale ha la responsabilità di guidare la strategia commerciale dell’area diffusione, sviluppando e consolidando i rapporti con editori, coordinando la rete di agenti e garantendo la massima efficacia delle attività di distribuzione e sell-in presso librerie, catene e altri canali di riferimento. /ppCompetenze e Requisiti /pulliEsperienza consolidata nel settore editoriale /liliLaurea in discipline umanistiche o equivalenti. /liliSolida esperienza in ruoli di direzione commerciale e gestione reti vendita. /liliConoscenza approfondita delle dinamiche del mercato librario e della distribuzione editoriale. /liliCapacità negoziali e di gestione contrattuale. /liliCapacità di leadership e di gestione di team commerciali complessi. /liliOttime capacità relazionali e di networking con editori, librerie, associazioni di settore e istituzioni. /li /ulpCaratteristiche Personali /pulliForte orientamento ai risultati e alla qualità delle relazioni. /liliCapacità di ascolto, mediazione e formazione. /liliAutorevolezza e credibilità nel rappresentare la società in contesti istituzionali e associativi. /li /ulpSede di lavoro di lavoro: Milano /p