PpMorellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. Racchiude oggi un importante portfolio con 21 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in oltre 60 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali e oltre 7.000 distributori situati nei mercati strategici di : Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale E-commerce, per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale. /p pIl Gruppo Morellato è alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di : /p h3GROUP MARKETING MANAGER /h3 pLa risorsa riportando all’Amministratore Delegato di Gruppo, avrà come sede di lavoro l’HQ di Gruppo di Padova e dovrà coordinare il team marketing dei Brand localizzato tra Padova e Milano. La persona avrà la responsabilità di assicurare l’efficacia delle attività di marketing, advertising e comunicazione sui canali offline, online e digitali, con particolare attenzione alle attività below the line. /p h3La risorsa avrà la responsabilità di /h3 ul liRedigere un piano annuale di marketing (ATL, BTL, digital, eventi, social media), a partire dalla definizione del budget, in linea con gli obiettivi aziendali; /li liCoordinare e pianificare le campagne pubblicitarie sia in termini ideativi che di media management; /li liCoordinare il team per la gestione dei brand di proprietà e in licenza; /li liCoordinare il team grafico nella predisposizione dei differenti materiali BTL, lavorando a stretto contatto con l’RD Department in Hong Kong e i team Retail di Italia, Germania e Francia; /li liGestire le attività di digital marketing per tutti i brand dell’Azienda; /li liElaborare e fornire le guidelines espositive per i brand aziendali ai team visual merchandising del Gruppo; /li liValutare il ritorno degli investimenti fatti in comunicazione e BTL, con attività sia di field che di back office; /li liPianificare il media budget e gestire l’attività di media buying, nonché la produzione dei materiali per le attività digital e online; /li liCoordinare il team P.R. interno; /li liGarantire il costante allineamento dei team commerciali WW – sia canale wholesale che retail – con le strategie di brand e le attività operative conseguenti; /li liPrincipali rapporti interfunzionali interni : Merchandising, Sales Italia, Sales Estero e Filiali, RD Europa e Supply Chain, Marketing Retail di Italia, Germania e Francia. /li /ul h3Requisiti preferenziali /h3 ul liEsperienza di gestione di brand, con sviluppo di campagne di comunicazione online e offline e attività BTL /li liProvenienza da B2C, con esperienza di business che utilizzano digital e social media /li liConoscenza fluente parlata e scritta dell’inglese, la conoscenza della lingua francese e / o tedesca sarà considerata un plus; /li liEsperienza minima di 8-10 anni di esperienza nel ruolo analogo /li liDisponibilità a frequenti trasferte presso la sede di Milano e saltuarie presso le altre Sedi del Gruppo (Parigi, Düsseldorf, Dubai, Hong Kong). /li /ul /p #J-18808-Ljbffr