Virgin Active, multinazionale leader nel settore del fitness e del benessere, ricerca per la sede di Firenze Rovezzano un Manager nel ruolo specifico di Responsabile vendite/commerciale e servizio al cliente, che dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi sales e garantire, per il cliente esterno ed interno, un Customer Service di eccellenza favorendo lo sviluppo della Digital Experience di VAI e massimizzando il processo di fidelizzazione del socio, rendendo la sua "esperienza" in Virgin Active positiva e totalizzante. La persona dovrà inoltre occuparsi in maniera diretta di una corretta selezione, formazione, valutazione, sviluppo e gestione del team assegnato (circa 8/9 persone) e garantire supporto operativo costante ai propri collaboratori. A titolo esemplificativo avrà come focus le seguenti attività, che verranno poi approfondite in sede di colloquio: Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali del Club (vendite online e offline) con la finalità di raggiungere il budget mensile assegnato individuale e collettivo (merchandising, visite mediche, upgrade, abbonamenti). Essere responsabile della gestione del magazzino merchandising. Collaborare, coordinare e gestire attivamente le attività di front office insieme al proprio team, entrando in turno secondo modalità orarie indicate dall’azienda in base alle esigenze operative del Club. Effettuare e monitorare la reportistica di riferimento ed essere responsabile del relativo aggiornamento. Collaborare con il Direttore Tecnico del Club per fornire e assicurare una corretta e precisa consulenza in merito a tutte le attività connesse all’ Exercise Experience (allenamento e servizi) proposti da Virgin Active al fine di garantire il raggiungimento dei KPI stabiliti dall’azienda e offrire ai soci una Experience d’eccellenza. Essere responsabile della valutazione delle performance di tutti i collaboratori del team, attraverso il monitoraggio dei KPI concordati con l'azienda, monitorando l'operato, la performance e il percorso formativo di ognuno al fine del miglioramento continuo. Chi cerchiamo? Un Manager che diventi il vero Ambassador del brand, in grado - insieme al suo team - di far innamorare il socio dei servizi di Virgin Active Italia Requisiti richiesti: Laurea. Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di un team di lavoro, preferibilmente in contesti di lavoro nel mondo retail. Predisposizione al lavoro per obiettivi e capacità di assegnazione e monitoraggio degli stessi. Naturale inclinazione alle relazioni e abilità nella comunicazione. Predisposizione all'utilizzo di strumenti social e digital. Gradita la conoscenza della lingua inglese. Nella fase iniziale è previsto un training specifico volto a preparare al meglio la risorsa che ricoprirà il ruolo. Passione per il benessere, per l'allenamento e predisposizione all'utilizzo di strumenti digitali e social completano il profilo ideale. Disponibilità a lavorare con una pianificazione su turni e con copertura dei weekend. Previsto contratto di lavoro con retribuzione fissa più parte variabile, ticket restaurant, oltre alla possibilità di allenarsi gratuitamente all'interno del circuito Virgin Active ed entrare a far parte di una grande squadra Join Us It's Time to be Active