Jefferson Wells, ricerca per conto di realtà operante nel settore automotive, un
* Digital Marketing Manager con sede Catania
Descrizione del ruolo
Per importante azienda del settore del automotive, specializzata nella progettazione e produzione, cerchiamo un / una Digital Marketing Manager con esperienza nella gestione di strategie digitali e social media, in grado di supportare la crescita e la visibilità online dell’azienda. La figura avrà un ruolo attivo nello sviluppo, implementazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie, nella gestione dei canali social, nella creazione di contenuti digitali e nel coordinamento di risorse esterne (agenzie e freelance).
Responsabilità principali
Pianificazione, ottimizzazione di campagne Advertising su Meta Ads e Google Ads, coordinate insieme all’agenzia Marketing esterna.
Gestione dei canali social aziendali (creazione contenuti, copywriting, piani editoriali, community management).
Analisi delle performance delle campagne e dei social tramite tool di analytics (Google Analytics, Meta Business Suite, ecc.).
Collaborazione con il team marketing e commerciale per definire strategie digitali coerenti con gli obiettivi aziendali.
Supporto nella creazione di contenuti grafici tramite Photoshop, Canva o software similari.
Gestione operativa di attività di email marketing, landing page e automazioni base.
Conoscenze di base di programmazione (HTML / CSS / JS) utili per modifiche su sito web o landing page. (Gradita esperienza con Shopify)
Attività di SEO on-page e off-page di base e supporto nella gestione del sito web.
Coordinamento e supervisione di agenzie e freelance esterni (grafici, copywriter, media agency, ecc.).
Monitoraggio trend digitali e individuazione di nuove opportunità di crescita online.
* Coordinare l'agenzia esterna che sviluppa la brand Identity e l'art director
* Garantire coerenza di messaggi e contenuti in linea con i valori aziendali
* Supervisionare il customer care di una persona
* Fare da punto di raccordo tra clienti, operatività interna e agenzia esterna
* Assegnare attività, monitorare obiettivi e risultati
* Interfacciarsi con direzione la aziendale anche attraverso report periodici
Requisiti
Laurea in Marketing
Esperienza comprovata (5 ANNI ) in Digital Marketing e Social Media Management .
Ottima conoscenza di Meta Ads e buona conoscenza di Google Ads .
Capacità di utilizzo di tool di analytics e interpretazione dei dati per il miglioramento delle performance.
Conoscenza di Photoshop, Canva e altri strumenti di grafica digitale.
Competenze base di programmazione web (HTML, CSS, Javascript preferibile) .
Conoscenza di CMS (es. WordPress, Shopify) e principi di SEO .
Esperienza nella gestione di agenzie e collaboratori esterni .
Spiccate capacità organizzative, orientamento ai risultati e creatività.
Buona padronanza della lingua inglese.
* Capacità di gestire team e coordinamento esterno
* Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
Plus apprezzati
Certificazioni Google Ads / Meta Ads.
Esperienza con piattaforme di marketing automation e CRM.
Sede di lavoro
Catania
#J-18808-Ljbffr