La risorsa, inserita all'interno del Dipartimento Visual Merchandising, si occuperà di supportare il team nell'allestimento delle vetrine e del merchandise interno dei DOS, dei franchising e dello Showroom in linea con i valori del brand, proponendo le relative linee guida generali e stagionali.
In particolare:
Propone il look vetrina relativo al timing di consegna prodotto, valorizzando i prodotti e ottimizzandone gli spazi e l'estetica
Supporta il merchandising nella realizzazione di tutti i materiali necessari all'allestimento delle vetrine e dell'interno boutique
Supporta costantemente i responsabili dei DOS e dei franchising relativamente al Visual merchandising ed effettua costantemente verifiche sulla corretta applicazione delle linee guida
Garantisce la corretta gestione del Budget dedicato alle attività Visual di sua competenza
Gestisce e risolve eventuali problematiche relative alla visibilità del prodotto al fine di migliorarne l'attraction
Gestisce il training VM per i DOS ed i franchising
Profilo:
Diploma o Laurea in Visual Merchandising, Fashion Merchandising, Visual Communication o simili
Esperienza di almeno 5 anni come Visual Merchandiser presso aziende del settore Fashion Luxury
Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign)
Attenzione ai dettagli e accuratezza
Abilità a lavorare con tempistiche stringenti
Disponibilità a trasferte frequenti sia in Italia che all'estero