Sales Account Manager Settore Imballaggio - 738, Turin
Turin, Italy
Sales Account Manager Settore Imballaggio - 738
Descrizione dell'azienda
Per nostro cliente, azienda leader nell'imballaggio - mercato bolla d'aria ed espanso - siamo alla ricerca di un Sales Account Manager.
Area: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana come core business. Disponibilità a trasferte principalmente sul Nord Italia.
Residenza: Lombardia o Piemonte preferenziale.
Sede: Lombardia. Possibilità di operare in smart working, presenziando una tantum presso l'azienda.
Descrizione del lavoro
La risorsa, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà di:
Gestire i rapporti con la clientela, incluse le relative problematiche di qualità;
Operare in un'ottica di fidelizzazione dei clienti e supporto nel comprendere le loro necessità e richieste;
Definire il budget vendite per cliente, prestando particolare attenzione alla marginalità dei vari prodotti;
Studiare nuovi mercati e nuove possibili applicazioni del prodotto con l’obiettivo di ampliare il business sul territorio nazionale, anche attraverso l’evoluzione del prodotto verso una versione “green”, in stretta collaborazione con il reparto produttivo.
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:
Diploma di scuola superiore e/o Laurea scientifica
Esperienza di almeno 5 anni come venditore presso aziende strutturate, preferibilmente nel settore delle materie plastiche per packaging e imballaggio o settori affini;
Conoscenza delle materie plastiche, polietilene (PE), polipropilene (PP), polistirene (PS), e prodotti come pluriball/film espansi, schiuma di PE, film laminati, pannelli isolanti per edilizia e isolamento in generale;
Conoscenza dei mercati di impiego delle materie plastiche per imballo, isolamento e protezione, anche nel settore automotive;
Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress e in tempi ridotti, sia in autonomia che in team;
Buon utilizzo del PC e dei principali applicativi Microsoft Office, oltre a software gestionali;
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. La posizione richiede contatti con colleghi di altri stabilimenti del gruppo.
Disponibilità e flessibilità per trasferte principalmente nel Nord Italia;
Pazienza, disponibilità all’ascolto, umiltà ed entusiasmo per il lavoro.
L'azienda offre contratto di dipendenza a tempo indeterminato con fisso, variabile e main benefit auto ad uso promiscuo.
Ulteriori informazioni
STRATEGICPEOPLE SRL - Chi siamo
StrategicPeople Srl, società di Head Hunting, proprietaria dei brand StrategicPeople e SalesPeople, si è recentemente aggregata con TIM Management Srl, leader da 35 anni nell’Interim Management in Italia e parte del network globale Wil Group.
In un mercato molto frammentato, con oltre 1200 società di consulenza in Italia, il nuovo gruppo, con un fatturato previsto per il 2022 di circa 6 milioni di euro e forte di 11 senior partners, mira a diventare uno dei leader del settore, offrendo una gamma completa di servizi grazie alle sinergie tra le aziende.
L’obiettivo è fornire, in modo sinergico, servizi di consulenza organizzativa e di business a imprenditori e manager, rendendo il gruppo un punto di riferimento unico per le aziende clienti.
Maggiori dettagli su www.strategicpeople.com
#J-18808-Ljbffr