Industria degli armamenti
Torino - Italia
Pubblicato 30+ giorni fa
Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell'Area di Business Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Cyber Technical Account Manager per la nostra sede di Torino. La risorsa opererà in presidio, presso la sede di importante Cliente del settore Energy. Prevista modalità ibrida.
Responsabilità:
1. Supportare il Cliente nelle attività di gestione operativa dei sistemi di sicurezza;
2. Partecipare alle riunioni di revisione ed avanzamento lavori, per la valutazione dello stato delle attività del progetto, la valutazione dei potenziali rischi, la formulazione di proposte di soluzioni e l'esame dei risultati;
3. Predisporre la documentazione tecnica di progetto/servizio;
4. Coordinare tutte le attività inerenti l'erogazione dei servizi in ambito MSSP (SOC, CSIRT, RED TEAM, CTI) rappresentando l'interfaccia tecnica tra i team del Cyber Security Center ed il cliente;
REQUISITI
Titolo di studio:
Laurea, preferibilmente in materie STEM.
Seniority:
Expert.
Conoscenze e competenze tecniche ed informatiche:
Richiesta una conoscenza approfondita di:
1. Sistemi operativi (Windows, Linux, ecc.);
2. Reti informatiche (Switching/Routing, L2/L3/L4, WAF);
3. Metodologie di Threat Intelligence, OSINT e della piattaforma MISP;
4. Metodologie di Forensics Analysis;
5. Metodologie di Incident Handling;
6. Prodotti e servizi SIEM e SOAR;
7. Linguaggi di programmazione (Es. Java, Python, C, C++);
8. Tecnologie in ambito EDR;
9. Ambiente Microsoft 365;
10. Ambienti Cloud AWS e Azure;
11. Piattaforma Service Now.
Conoscenze linguistiche:
Conoscenza della lingua inglese di livello B1.
Competenze comportamentali:
1. Capacità ed autonomia per gestire attività complesse;
2. Orientamento al Cliente e a lavorare in squadra per raggiungere gli obiettivi aziendali;
3. Precisione e rispetto delle scadenze;
4. Problem solving;
5. Ottime capacità comunicative;
6. Ottime capacità di coordinamento Team.
Altro:
Gradito il possesso della certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library).
Primary Location:
IT - Torino - C.so Francia
Contract Type:
Permanent
Hybrid Working:
Hybrid #J-18808-Ljbffr