 
        
        Si tratta di una funzione di vendita sul campo all’interno di una società di vendite nazionale (NSC) con la responsabilità di sviluppare clienti e account esistenti e nuovi al fine di realizzare il business plan per l’area dedicata.
Responsabilità e capacità (80%)
 * Identificare e visitare consulenti target, architetti, appaltatori principali e installatori per individuare i progetti, supportando la messa a punto delle soluzioni Panasonic.
 * Garantire la soddisfazione del cliente coordinandosi con partner interni ed esterni.
 * Gestire i progetti su Salesforce e mantenere aggiornata la pipeline.
 * Formare installatori e consulenti sui prodotti e software.
 * Fornire feedback di mercato ai Product Manager e contribuire alla strategia di sviluppo prodotti.
 * Costruire relazioni con prescrittori, uffici di progettazione e installatori per aumentare il business.
 * Seguire le installazioni di progetto, dalla vendita alla messa in funzione, minimizzando rischi e problemi.
 * Documentare correttamente la pipeline e lo stato dei progetti.
Qualifica ed esperienza
 * Diploma universitario o esperienza equivalente.
 * 3-5 anni di esperienza nel settore.
 * Esperienza nello sviluppo del business B2B considerata un vantaggio.
Conoscenza e abilità
 * Conoscenza di processi, tecnologie e prodotti pertinenti.
 * Capacità di pianificazione, analisi e concettualizzazione.
 * Comprensione delle normative rilevanti.
 * Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione.
 * Disponibilità a viaggiare.
 * Buone capacità interpersonali e di lavorare sotto stress.
Responsabilità generali (20%)
 * Gestione efficace dei costi in contratti e acquisti.
 * Proattività nel ridurre i costi tramite efficienza e automazione.
 * Conformità a politiche e procedure Panasonic.
 * Partecipazione a programmi aziendali (es. CSR, anticorruzione).
 * Attività di benchmarking e amministrazione generale.
 * Partecipazione a formazione e viaggi di lavoro.
 * Priorità alla sicurezza e segnalazione di violazioni.
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