Il nostro cliente è un azienda multinazionale leader nel settore della distribuzione di prodotti in ambito powertrain. Nell’ottica di completare l'organigramma direzionale siamo stati incaricati di ricercare un:
**E-commerce / Marketing & Communication Specialist**
**PRINCIPALI RESPONSABILITA’**:
- Definizione a livello strategico delle politiche di comunicazione per i canali gestiti;
- Sviluppo delle attività di marketing operativo sul territorio di riferimento attraverso la gestione ed organizzazione di eventi di settore ed iniziative di brand;
- Monitoraggio dei principali indicatori e kpi di performance dei canali social;
- Valutazione delle performance promozionali dei prodotti esistenti e delle iniziative digitali;
- Elaborazione Tarde folder e Trade presentation su nuovi prodotti e riposizionamento dei prodotti esistenti;
- Attività di monitoraggio e guida della comunicazione esterna tradizionale e digitale.
**REQUISITI**:
- Laurea in Ingegneria gestionale, Marketing o cultura equivalente.
- Solide Skills analitiche e Data-Driven
- Esperienza pregressa in ruoli di stampo analitico verso il mondo social e digital
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Excel e PowerPoint).
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Affinità al numero, orientamento al risultato, e robusto predisposizione al Problem Solving completano il profilo.
Sede di lavoro di riferimento: Piemonte
Inquadramento: tempo indeterminato, RAL e inquadramento da valutarsi in base all’esperienza.