La risorsa verrà inserita all’interno della divisione Claims specializzata nella gestione dei danni su autoveicoli in tutte le classi assicurative, ed opererà nell’ambito del progetto di gestione dei sinistri Carta Verde e Quarta Direttiva a livello internazionale, per conto di aziende leader del settore.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività primarie con l’obiettivo di garantire che i flussi di lavoro aziendali siano fluidi, efficienti e conformi alle normative:
Apertura e istruttoria sinistri : supporto al processo di istruttoria dei sinistri, dalla raccolta della documentazione all'apertura delle pratiche e alla richiesta della copertura assicurativa;
Gestione seguiti: registrazione dei nuovi seguiti, archiviazione nei fascicoli e assistenza alle attività di liquidazione nel rispetto delle procedure interne;
Elaborazione dati: inserimento e gestione dei dati dei clienti e dei documenti nei sistemi informatici, oltre alla verifica della correttezza delle informazioni;
Supporto amministrativo : attività di supporto generale, come la gestione della documentazione, la comunicazione con i liquidatori ed il monitoraggio delle attività contabili.
Diploma
Esperienza di almeno 2-3 anni nel back office assicurativo presso Compagnie e/o Società di Servizi operanti in tale ambito
Conoscenza dei processi amministrativi ed assicurativi
Inglese intermedio (livello B2)
Padronanza del Pacchetto Office, in particolare Excel ed Access, e dei software gestionali specifici del settore
Abilità di analisi dei dati
Flessibilità e capacità di lavorare in sinergia con il team e gli altri reparti aziendali
Laurea in Giurisprudenza
Conoscenza della lingua francese e/o spagnola
COMPENSO, BENEFIT E KIT ICT
Assicurazione sanitaria integrativa
Aggiornamento continuo
Possibilità di fruire di 2/3 giorni di smart working a settimana
KIT ICT: PC portatile
CONTRATTO
Lavoro di tipo subordinato, orario full time
SEDE DI LAVORO