Il nostro cliente è leader europeo nella progettazione e produzione di macchinari per la saldatura di materiali plastici, con una forte vocazione all’innovazione e alla personalizzazione.
Con sedi produttive in Brasile, Germania, Turchia, Messico e Cina e uffici commerciali in Francia, Spagna, Russia e Regno Unito, l'azienda opera in oltre 15 Paesi su 3 continenti, servendo clienti principalmente nei settori automotive.
L’azienda offre una gamma completa di soluzioni per la saldatura plastica e ogni tecnologia è sviluppata internamente, con software proprietari e un team di ingegneri dedicato.
L'impegno volto all'innovazione si traduce in investimenti costanti in ricerca e sviluppo, anche in collaborazione con il Politecnico di Torino, per garantire soluzioni sempre più efficienti, digitali e integrate con i sistemi Industry 4.Nell'ottica di ampliare la forza commerciale, siamo stati incaricati di ricercare un Sr Account Manager che sarà responsabile della gestione e sviluppo del portafoglio clienti direzionale, con un focus sull'ampliamento verso nuovi settori.
Gestire relazioni commerciali con clienti esistenti e potenziali
Identificare e sviluppare nuove opportunità di business al di fuori del settore automobilistico (attualmente il 95% del business)
Puntare all 'espansione nei settori medico/sanitario, del packaging, degli elettrodomestici e dell'accumulo di energia
Partecipare a fiere di settore e visite presso clienti in Italia e all’estero
Promuovere il coinvolgimento dei clienti, aprire le porte e garantire progetti di prova che portino a un business a lungo termine
Rappresentare l'azienda presso le sedi dei clienti, costruendo relazioni solide e durature
Il/La candidato/a ideale ha maturato comprovata esperienza nello sviluppo commerciale, in particolare nella saldatura di materie plastiche, taglio laser o semiconduttori. Ricerchiamo un/una professionista che sia capace e stimolato a sviluppare e implementare una strategia di immissione sul mercato in nuovi settori ( Packaging, Energy, Healthcare ).