Openjobmetis Spa, seleziona, per notevole azienda della Val D’Enza (RE), specializzata nell’automazione industriale, un Pre Sales Engineer.
La figura ricercata verrà inserita all’interno del team dedicato all’Ingegneria di Vendita con il compito di realizzare offerte tecniche e commerciali che possano soddisfare le richieste dei clienti, anche in termini di fattibilità tecnica e aderenza ai valori di mercato.
Il Pre Sales Engineer si confronterà con la Funzione Commerciale per la raccolta di informazioni, affiancamento e condivisione delle scelte, con l’Ufficio Tecnico per valutare la fattibilità e gli effetti economici delle soluzioni proposte nella costruzione del preventivo e con l’Area Produzione per il controllo ed allineamento dei listini.
Vengono richiesti i seguenti requisiti:
Laurea Ing. Meccanica o equivalenti
Ottima padronanza della lingua inglese
Esperienza strutturata nella mansione, maturata preferibilmente nel settore impianti e automazione per la logistica
Capacità di gestire il processo di preventivazione, definendo le priorità, pianificando le attività e verificando la congruenza dell’offerta realizzata sotto il profilo tecnico ed economico
Ottima conoscenza ed utilizzo Autocad 2D per il layout di impianti
Disponibilità a visite e sopralluoghi tecnici presso clienti e fornitori
Verranno ritenuti requisiti preferenziali la conoscenza dell’applicativo TOP per AutoCad e del gestionale Microsoft Dynamics NAV.
L’offerta prevede l’assunzione diretta da parte dell’azienda con tempo indeterminato, mentre la retribuzione sarà indicativamente compresa nel range € di RAL.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari possibilità, nelle diversità e nell'inclusione.