Descrizione dell'azienda Amer Sports è un'azienda di articoli sportivi con marchi riconosciuti a livello internazionale, tra cui Salomon, Arc’teryx, Peak Performance, Atomic e Wilson. “L'azienda degli sport di montagna”, Salomon è nata nel 1947 nel cuore delle Alpi francesi, la culla dell'alpinismo moderno. L'impegno di Salomon per il design innovativo e la passione per gli sport di montagna hanno creato un'ampia gamma di concetti rivoluzionari in materia di attacchi, scarpe, sci e abbigliamento sia per lo sci alpino che nordico, offrendo soluzioni innovative per calzature, abbigliamento e attrezzature per snowboard, gare di avventura, alpinismo, escursionismo, trail running e molti altri sport. Attraverso un design orientato alle prestazioni, Salomon porta innovazione e progresso negli sport di montagna; trasformando nuove idee in azioni e ampliando i confini delle possibilità. L'eredità, la cultura e l'impegno di Salomon sono legati da un concetto semplice: le persone di montagna leader a livello mondiale creano i prodotti di montagna leader a livello mondiale. Salomon ha la sede principale ad Annecy, in Francia. Descrizione del lavoro Descrizione del lavoro: Sei appassionato di sport e moda? Hai esperienza nella gestione e nel settore retail? Stiamo cercando il nostro nuovo Store Manager per il nostro negozio di Settimo Torinese (TO). Scopo del ruolo: - Lo Store Manager ha la responsabilità di guidare il team per garantire che: - Raggiungere gli obiettivi prefissati - Esegua efficacemente gli standard del marchio - Fornisca l'eccellenza operativa - Rispettare gli obiettivi finanziari - Essere un giocatore di squadra proattivo e positivo Lo Store Manager fornisce il più alto livello di esperienza al cliente e realizza la visione del marchio, supportando e guidando l'Assistant Store Manager e il Team del negozio nel loro sviluppo personale e di carriera. Principali responsabilità: Leadership - Motivare e ispirare il team articolando una visione convincente per il negozio, che rifletta e massimizzi il potere del marchio Salomon. - Gestire tutti gli aspetti della scorecard del negozio: persone, operazioni, finanze e clienti per ottenere risultati costantemente performanti. Servizio clienti Agire come modello e garantire che il team comprenda le esigenze e il profilo del cliente, in modo da poter fornire un servizio di alta qualità costante. Presenza e visibilità in negozio, interagendo con i clienti e i membri del team. Operazioni Gestire efficacemente i livelli di inventario del punto vendita, assicurando il soddisfacimento delle esigenze del mercato e dei clienti. Garantire le migliori prassi operative in collaborazione con il District Manager. Supervisionare le attività, rispettando gli standard di sicurezza degli edifici, salute e sicurezza e le ispezioni; mantenere un ambiente sicuro e protetto per il team e i clienti. Gestire la programmazione del personale assicurando un'adeguata copertura del personale stesso. Assicurarsi che le politiche aziendali siano comprese e adottate da tutti i membri del team. Vendite e finanza Gestire le risorse per raggiungere il livello di spesa operativo previsto dal budget e l'esperienza del servizio clienti in negozio. Monitorare un programma di prevenzione delle perdite per proteggere l'inventario e i beni dell'azienda. Analisi delle tendenze di vendita per garantire la selezione ottimale dei prodotti e la massimizzazione delle vendite. Reclutamento, formazione e addestramento Guidare efficacemente il reclutamento del team all'interno del punto vendita Collaborare con l'ASM per garantire che tutti i membri del team ricevano un efficace onboarding e una formazione e un addestramento continui Sostenere e offrire attivamente le opportunità di sviluppo della carriera personale del team del punto vendita. Qualifiche Qualifiche - Avete almeno 2 anni di esperienza in una posizione di rilievo nella vendita al dettaglio - Parli un inglese fluente - Desiderate combinare la vostra passione per l'industria dello sport e della moda con il vostro ruolo professionale - Amate interagire con i clienti e creare esperienze eccezionali - Potete dimostrare di avere esperienza nella costruzione di solide relazioni con i clienti - Un'ottima conoscenza della vendita al dettaglio costituisce un vantaggio - Siete disposti a lavorare su turni che includono serate o weekend - Siete motivati e desiderosi di imparare - Sapete usare MS Office e i dati chiave più importanti. - Se conosci anche i nostri prodotti Salomon, sarebbe fantastico! - Sei aperto ai cambiamenti, ai miglioramenti e alle nuove sfide Sei curioso, giocoso e ottimista, ma allo stesso tempo concentrato e impegnato, e sfrutti tutte le opportunità? Allora stiamo cercando proprio te! Informazioni aggiuntive Cosa possiamo offrirvi: - Un ambiente di lavoro stimolante, in un'azienda innovativa e internazionale caratterizzata da fair play, spirito di squadra, opport