RESPONSABILE VENDITE GDO - GDS
* RIF. C-1358
Il nostro cliente è uno storico gruppo multinazionale industriale italiano leader a livello mondiale nel settore dei nastri autoadesivi e delle pellicole per imballaggi.
Con diversi stabilimenti di produzione in Europa e Nord America, il Gruppo copre le esigenze di molteplici settori : Food & Beverage, FMCG, Packaging & Labelling, Trasporti & Logistica, Edilizia & Costruzioni, Aftermarket automobilistico, Pittura & Decorazione, etc.
Sono riconosciuti nel mercato per l’innovazione e la qualità ed affidabilità dei loro prodotti ed hanno diverse divisioni e marchi conosciuti e di riferimento nel mercato nazionale ed estero.
Per la loro divisione dedicata al settore industriale e rivendita ed in un ottica di avvicendamento nella struttura commerciale ricerchiamo il
RESPONSABILE VENDITE GDO - GDS
La risorsa sarà inserita nella struttura commerciale del Brand ed avrà come riferimento lo stabilimento toscano, dove sarà affiancato da 2 risorse dedicate al Customer Service e gestirà una rete di agenti ed agenzie di circa 50 unità sul territorio prevalentemente Italiano e occorre incrementare la struttura, già presente, sul territorio Francese.
Svolgerà parte della sua attività in ufficio / Home Office, ma la parte preponderante è destinata alle trasferte nelle aree assegnate e / o presso lo stabilimento di riferimento sito a pochi chilometri da Firenze.
Gestire le attività della rete di vendita e promozione nel territorio assegnato
Funzioni di Key Account con i clienti Top
Attività di scouting di nuove opportunità
Lavorare a stretto contatto con il team di vendita in un ottica di collaborazione
1. Requisiti
Diploma, laurea breve o laurea magistrale
Esperienza professionale di almeno 2 anni in ruoli di gestioni di reti di vendita B2B, meglio se di “commodities” tecniche.
Disponibilità a frequenti trasferte nel territorio assegnato,
Conoscenza della lingua Francese almeno a livello B2, oltre che inglese ed italiano
Capacità di gestire più attività contemporaneamente in un ambiente di lavoro dinamico
Flessibilità nella organizzazione del proprio tempo professionale
Buone capacità comunicative interpersonali
Solida conoscenza ed utilizzo degli strumenti informatici di base.
Opererà dall’Italia con prossime trasferte in Francia e possibili saltuari viaggi per partecipare a fiere di settore.
#J-18808-Ljbffr