Overview ROMEO Collection è una collezione tutta italiana di alberghi 5; situati in alcune tra le location più suggestive del territorio nazionale. Le strutture, dal DNA italiano ma dal forte respiro internazionale, si contraddistinguono per il design eclettico e contemporaneo e uno spirito avanguardista che le rende _aspirational destination_ per un pubblico internazionale, giovane e alla ricerca di esperienze non scontate. Ogni hotel accoglie gli ospiti in un ambiente ricco di cultura, arte, benessere e ristorazione d\'eccellenza, proponendosi come _urban resort_ dove vivere un\'esperienza immersiva, dal momento del risveglio fino alla fine della giornata, con l’obiettivo ultimo di soddisfare un piacere continuo, fatto di scoperta e sorpresa. Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della collezione ROMEO, abbiamo bisogno di talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo. Responsabilità Leadership and Team Management: Supervisionare e coordinare il servizio in accordo agli standard Ducasse e della Collection. Gestire ed organizzare lo staff di sala (rotazioni, turni e sostituzioni), promuovere una cultura del lavoro orientata all\'eccellenza e alla piena soddisfazione dei clienti. Formare costantemente lo staff di sala sugli standard di servizio e sulla composizione dei menù. Garantire il rispetto di tutte le normative in materia di salute, sicurezza e igiene, nonché delle politiche e standard della Collection. Operational Excellence: Supervisionare tutti gli aspetti delle operazioni del ristorante, comprese prenotazioni, posti a sedere, standard di servizio e pulizia. Monitorare la qualità degli alimenti e delle bevande, garantendo coerenza e aderenza agli standard stabiliti. Relazionarsi costantemente con lo Chef ed il Sommelier per il menù e la carta dei vini. Aggiornarsi con le tendenze del settore, le tecnologie emergenti e le migliori pratiche nella gestione dei ristoranti. Gestire e controllare gli inventari di attrezzature e utensili in dotazione alla sala, provvedendo agli ordini per sostituire l\'equipaggiamento usurato. Guest Experience: Assicurare un servizio professionale ed impeccabile volto a fidelizzare la clientela e garantire che ogni ospite riceva un\'attenzione personalizzata. Rispondere alle richieste, preoccupazioni e reclami degli ospiti in modo tempestivo e professionale, cercando di superare le aspettative. Mantenere un\'atmosfera accogliente e garantire che l\'ambiente del ristorante rifletta il lusso e la raffinatezza dell\'hotel. Controllare le prenotazioni e coordinare i flussi per fornire il miglior servizio. Definire gli allestimenti e le decorazioni nella sala del ristorante in sintonia con il mood della Collection e della filosofia Ducasse. Essere costantemente informato relativamente ai clienti in house per soddisfare pienamente tutte le richieste. Financial Management: Gestire l\'attività di ristorazione dal punto di vista economico, assicurando il rispetto del budget assegnato e monitorando l\'andamento economico-finanziario (food-cost e food control). Sviluppare e gestire budget annuali, proiezioni dei ricavi e iniziative di controllo dei costi per il ristorante. Analizzare parametri delle prestazioni finanziarie, identificare aree di miglioramento e implementare strategie per aumentare la redditività. Collaborare con il team di gestione dell\'hotel per sviluppare strategie di prezzo, campagne promozionali e iniziative di aumento delle entrate. Requisiti Comprovata esperienza come Restaurant Manager nel segmento luxury e fine dining Eccellente cultura enogastronomica Grandi capacità di leadership e di mentoring Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione Diploma e / o Laurea e / o Master in Hospitality Management Conoscenza fluente dell\'inglese e dell\'italiano, gradita la conoscenza del francese. Possesso di un diploma da Sommelier (preferenziale) J-18808-Ljbffr