Posizione
La ricerca è rivolta a venditori carismatici e determinati, dotati di una spiccata capacità di relazionarsi con i clienti e di una buona conoscenza del comparto ferramenta.
L'attività prevede la promozione e la commercializzazione di sistemi di fissaggio, abbigliamento da lavoro e altri prodotti di ferramenta presso rivenditori specializzati, impianti industriali e imprese edili. Al/Alla candidato/a selezionato/a sarà affidato il compito di potenziare e gestire le relazioni con la clientela aziendale presente nella provincia di Firenze, con l'obiettivo primario di estendere il portfolio e concludere negoziazioni commerciali vantaggiose.
Sarà fondamentale un approccio proattivo all'organizzazione del proprio lavoro, con la definizione e il conseguimento di metriche di vendita mensili e trimestrali, puntando a una costante ottimizzazione.
Se sarai selezionato, le tue Mansioni principali saranno le seguenti:
1. Effettuare un'analisi approfondita della concorrenza e promuovere lo sviluppo del mercato di riferimento nella provincia di Firenze
2. Identificare e acquisire nuovi clienti, consolidando al contempo i rapporti con quelli esistenti
3. Individuare e valorizzare nuove opportunità di business per l'avvio di nuove relazioni commerciali
4. Presentare in modo chiaro ed efficace i prodotti e i servizi dell'azienda, evidenziandone i vantaggi con una comunicazione persuasiva
5. Recarsi presso le sedi dei clienti per la discussione e la formalizzazione degli accordi contrattuali
6. Preparare e trasmettere alla direzione aziendale report regolari e riepilogativi giornalieri e settimanali sull'andamento delle attività
Requisiti
7. Esperienza minima di 2 in posizioni lavorative affini (agente di vendita, consulente commerciale ecc)
8. Conoscenza del settore trattato dall’azienda assumente (Ferramenta)
9. Conoscenza e capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici (Microsoft Office, Client di posta elettronica email).
10. Spiccato intuito Commerciale e predisposizione naturale alla vendita.
11. Forte orientamento al cliente e focus costante sul raggiungimento degli obiettivi
12. Personalità carismatica e capacità di applicare le tecniche di comunicazione persuasiva
13. Saper organizzare la propria agenda, puntualità e precisione
14. Capacità di problem-solving
15. Possesso di auto propria e patente si guida
Altre informazioni
Riepilogo:
Cercasi Consulente di Vendita (Agente di commercio)
Zona di operatività: Provincia di Firenze
Contratto: CCNL Commercio Terziario Confcommercio
Orari di lavoro Full Time: dal lunedì al venerdì
Inquadramento e retribuzione saranno concordati con il candidato in sede di colloquio sulla base del profilo presentato
Se possiedi le qualifiche per una carriera nel settore delle vendite e la giusta attitudine per interfacciarti con i clienti e acquisirne di nuovi, invia subito il tuo Curriculum Vitae a YesWeWork.
Con l’aiuto della nostra agenzia per il lavoro, le tue possibilità di trovare un impiego soddisfacente aumenteranno significativamente, poiché la tua candidatura sarà attentamente valutata non solo per questa specifica opportunità, ma anche per altre posizioni lavorative compatibili con il tuo profilo professionale.
Non farti sfuggire questa straordinaria occasione! Candidati subito!
La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#YWW