Ph3Descrizione azienda /h3pIn Würth Italia sappiamo che ci vuole coraggio per cambiare le regole del gioco, e il nostro obiettivo è di mettere l’innovazione al servizio dei nostri clienti offrendo una customer experience sempre più all’avanguardia. /ppPensi di avere l’audacia di immaginare questi nuovi scenari e l’energia per plasmare insieme questo futuro? /ppbStiamo cercando un /b /pulliKey Account Manager per l’area SUD : Campania - Puglia - Calabria e Basilicata. /li /ulh3Ruolo /h3pDi cosa ti occuperai? /ppGestirai e svilupperai i clienti a te assegnati, ricercando anche nuovo potenziale di business in linea con la strategia commerciale di Würth Italia. Il target di clienti a te assegnato sarà composto prevalentemente da medie e grandi aziende operanti nel settore edile e delle grandi opere industriali. /ph3Responsabilità principali /h3ulliGestire e sviluppare i clienti assegnati e individuare nuovo potenziale di business in linea con la strategia commerciale. /liliMappatura delle principali aziende e gruppi operanti nel settore edile e delle grandi opere per lo sviluppo di nuovo business. /liliNegoziare le condizioni commerciali e assicurare che la fornitura di beni e servizi rispetti tempi, modi e standard previsti. /liliAnalizzare l\'andamento dello sviluppo di Business dei clienti chiave. /liliPartecipare a eventi e fiere di settore. /liliConfrontarsi con i colleghi Key Account Manager Internazionali per la gestione della clientela con accordi internazionali. /li /ulh3Come sarà una tua giornata tipo? /h3pI nostri Key Account Manager lavorano a stretto contatto con i colleghi dell’area sales di riferimento, per l’obiettivo congiunto di massimizzare le opportunità di business del settore. Questa sinergia è amplificata dalla collaborazione con ulteriori figure specialistiche territoriali, come Ingengneri di Campo, Logistic Promoters e E-Business Specialist, al fine di proporre ai nostri clienti i diversi servizi che abbiamo a loro disposizione. /ph3Che cosa possiamo offrirti? /h3ulliEnorme impatto. È insieme a te che vogliamo far vivere concretamente la nostra purpose Dare to Build Different a tutti gli stakeholders, dentro e fuori l’azienda. /liliPossibilità di crescita professionale. Oltre l\'80% dei nostri Manager proviene da percorsi di sviluppo interni nazionali e internazionali; a seconda del tuo livello di seniority, troverai opportunità di sviluppo che ti permettono di crescere assumendo ruoli di responsabilità crescente. /liliTante opportunità formative. Corsi di lingua straniera, piano di digital upskilling e la possibilità di costruire il tuo percorso formativo attraverso ApprendiMenti, una piattaforma dedicata alla tua crescita. /liliMens sana in corporate sana. Se ami lo sport e stare con le persone, avrai molte possibilità di partecipare a tornei e momenti di networking informali. /liliUn piano di People Care in evoluzione. Würth loves You, la piattaforma che integra 4 aree strategiche di attenzione alle persone, tra cui l\'Employee Assistance Program che offre supporto psicologico, legale, fiscale e socio-assistenziale. /liliOpportunità di contribuire con le tue idee. Partecipa a community dedicate all’inclusione generazionale (Re-Generation) e di genere (WoW) e a Impulso, il nostro contest dedicato all’innovazione. /li /ulpStrumenti e benefit per poter esprimere al meglio il tuo ruolo. A tua disposizione autovettura aziendale, IPad, Laptop e Buoni Pasto. Per questa opportunità è previsto un contratto di lavoro dipendente con retribuzione fissa + variabile legata al raggiungimento obiettivi. /ph3Requisiti /h3pbSei la persona giusta per noi se hai : /b /pulliLaurea in discipline tecniche /liliUn’ esperienza di almeno 5 anni in campo edile o affini /liliConoscenza fluente della lingua inglese /liliSpiccato digital mindset /liliCapacità analitiche e orientamento al business /liliOttima capacità di networking /liliBuone competenze di negoziazione /liliAtteggiamento proattivo, impegno e sana ambizione /liliCapacità di lavorare per obiettivi /liliConoscenza delle tendenze, degli sviluppi e delle innovazioni del mercato in cui si opera /liliPersona entusiasta, proattiva e autonoma con buone capacità di comunicazione e di gestione dei progetti /li /ulh3Sarà considerato un plus : /h3ulliAver maturato una precedente esperienza di lavoro con clienti strutturati /liliPossedere un\'ampia rete di contatti all\'interno del mercato delle costruzioni /li /ulh3Altre informazioni /h3pbQualcosa che forse non sai di noi : /b /ppIl Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre prodotti in gamma, offrendo ogni giorno un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. La nostra mission è di diventare leader nella customer experience, ponendoci come partner dei nostri clienti nel fornire soluzioni sempre più digitali di automatizzazione dei processi di acquisto (E-Procurement) e di innovazione dei processi di lavoro (Virtual Mixed Reality, Metaverso) attraverso l’adozione di un modello di business omnicanale che si declina attraverso tutti i touchpoint a disposizione dei nostri clienti (consulenti tecnico-commerciali, Würth Store, E-Business, Sistemi Logistici). In Würth Italia, business strategy e people strategy percorrono fianco a fianco la strada di empowerment e crescita, favorendo un ambiente di lavoro che permette alle persone di liberare il proprio potenziale. Con coraggio, adottiamo nuovi modelli di lavoro più efficaci e produttivi investendo sui principi cardine di sostenibilità, inclusione, performance, business agility, mindset e competenze. Würth Italia è tra le 150 aziende certificate Top Employers 2025, unica realtà aziendale altoatesina a poter vantare questo prestigioso riconoscimento! /ppLa presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68 / 1999. /ppLa ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903 / 77 e in osservanza del DLgs.196 / 03 art 7 / 13 / 2 /p /p #J-18808-Ljbffr