Overview
Pescaria, leader e pioniera nel Fast Casual Food di pesce, è alla ricerca di un Responsabile di Punto Vendita per la supervisione e la gestione di un punto vendita in Italia.
Pescaria è il primo vero Fast Food di pesce in Italia. Partita nel 2015 in pochi metri quadri nel centro storico di Polignano a Mare, conta oggi 11 punti vendita in Italia: Polignano a Mare, Milano, Torino, Roma, Bologna, Padova, Verona, Trento, Napoli, Trani. L’azienda è riconosciuta per innovazione e avanguardia in marketing, servizio, design dei punti vendita, modellizzazione dei processi aziendali, produzione e logistica. Il sistema organizzativo è soggetto a continua evoluzione, con focus su analisi dei processi, ottimizzazione, sistemi di controllo, KPI, marketing, gestione delle risorse umane e altri aspetti.
Il Responsabile di Punto Vendita conosce e domina le diverse funzioni produttive del punto vendita (cucina, pescheria, cassa, sala) e le funzioni di supporto (logistica, igiene, sicurezza alimentare, amministrazione, manutenzione, qualità, marketing).
Il candidato si unirà al team di Pescaria in qualità di Responsabile di Punto Vendita e si occuperà di collegarsi con l’Area Manager, gli uffici della direzione e il punto vendita, supportare le operazioni e la formazione del personale per l’esecuzione delle funzioni del punto vendita.
Mansioni principali
* Supervisione di tutte le funzioni produttive, operative e di supporto del punto vendita
* Coordinamento generale delle attività del punto vendita con la collaborazione dell’Area Manager e dei responsabili di cucina
* Formazione del personale sui processi e operazioni del punto vendita, tramite affiancamento, corsi interni o altri strumenti
* Motivare, guidare ed ispirare il personale, favorendo una squadra coesa
* Promuovere i rapporti tra gli uffici di direzione, l’Area Manager e il personale
* Diffusione delle informazioni relative alle performance e al funzionamento del punto vendita, tramite presentazioni, documenti e report
* Sviluppo di una cultura della premialità e del riconoscimento
* Monitoraggio e gestione degli andamenti economici, definizione del budget e contenimento degli scostamenti
* Supporto al recruiting e alla gestione delle risorse umane nel punto vendita
* Ricerca e supporto all’implementazione di nuove soluzioni di processo, organizzazione, formazione, produzione, amministrazione e marketing
* Disponibilità a eseguire operazioni di qualsiasi genere nel punto vendita: produttive, logistiche, amministrative e di supporto
Requisiti e note
* Esperienza di almeno 5 anni nella ristorazione e/o ospitalità
* Capacità di leadership di team coesi e sereni
* Capacità relazionali e comunicative
* Capacità di gestire emergenze e situazioni difficili nel punto vendita
* Conoscenze elementari di economia aziendale
* Disponibilità ad assumere ruoli e funzioni diverse in contesti differenti
* Conoscenza minima di Excel, pacchetto Office e suite Google
* Capacità di concentrazione, attenzione ai dettagli e attitudine alla precisione
* Relazionali e con capacità di lavoro in team
Contratto e orario
Contratto: Tempo pieno
Orario: Turni
Luogo di lavoro: Italia
Smart working: raro o nullo
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