Il nostro cliente è un notevole gruppo Automotive specializzato in ambito soluzioni Aftermarket.
Per l’area Commerciale, in un’ottica di potenziamento del team, ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo:
Tecnico Commerciale Estero
La ricerca è volta ad individuare una figura che si occupi di assicurare lo sviluppo delle aree assegnate e la gestione del parco Clienti (anche strategici) per l’azienda, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati.
Riportando direttamente alla Direzione Commerciale ed in sintonia con le politiche aziendali, la figura definirà le azioni di vendita più opportune ed appropriate in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli mercati\prodotti; assicurerà la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita e promozione definendo le politiche commerciali entro il budget assegnato e verificherà periodicamente gli andamenti delle vendite mettendo in atto le azioni correttive più appropriate.
Un’interpretazione di successo del ruolo si basa su pro-attività e ottime capacità relazionali, necessarie per l’interfaccia quotidiana con i differenti interlocutori aziendali.
Buona conoscenza della lingua Inglese, laurea triennale in Ingegneria o in alternativa Diploma tecnico superiore sono considerati requisiti mandatori.
LI-GS