Workplace type: Hybrid/Remote Location: Torino, ItaliaDescrizione del Ruolo Unisciti al nostro dinamico team come Copywriter / Social Media Manager e diventa il leader nella creazione di testi coinvolgenti che non solo catturino l'interesse, ma che generino anche conversioni tangibili. Descrizione dell'Agenzia Wimage è un'agenzia di marketing digitale specializzata in strategia, branding e design, sviluppo di siti web e gestione dei social media. Il nostro punto di forza è la creazione di piani strategici social su misura. Analizziamo le tendenze attuali, i competitor e la USP dei nostri clienti per offrire un servizio che garantisca vendite costanti. Mettere in contatto i brand con audience in tutto il mondo è ciò di cui siamo più orgogliosi. Responsabilità In quanto Copywriter / Social Media Manager, sarai responsabile di: - Parlare attraverso diversi toni di voce, in quanto ti occuperai di copy sia per la nostra agenzia che per i nostri clienti. - Creare testi per vari formati, tra cui: post e caption sui social media, paid social campaigns, contenuti video, landing page, newsletter, siti web, descrizioni di prodotti SEO-friendly, blog, company profile, materiali stampati e qualsiasi altro mezzo volto alla comunicazione. - Contribuire allo sviluppo della strategia editoriale e dei contenuti. - Collaborare con gli stakeholder interni e i potenziali partner esterni per comprendere le loro esigenze e fornire testi unici. - Rimanere aggiornato/a sulle tendenze culturali e di scrittura negli spazi digitali e offline, con particolare attenzione alla comunicazione digitale. Cosa Offriamo - Un contratto di lavoro full-time (preferibilmente con partita IVA). - Accesso alle più importanti piattaforme di formazione online con slot settimanali dedicati. - Possibilità di lavorare su progetti diversi. - Lavoro ibrido: presenza in ufficio richiesta 2/3 volte a settimana. - Ambiente giovane e stimolante. Profilo Ricercato Hard Skills: - 2 anni di esperienza come copywriter. - Studi in Marketing, Media, Comunicazione o Giornalismo o simili. - Padronanza dell'inglese e dell'italiano (scritto e parlato - C1). Un buon livello di francese e/o spagnolo sarebbe un grande vantaggio/plus. - Esperienza nella scrittura di landing page, contenuti per i social media e materiali di marketing. - Conoscenza delle strategie di marketing digitale, SEO e pubblicità. - Ottime capacità di comunicazione e scrittura. - Conoscenza approfondita delle piattaforme di social media e del pacchetto Google. Soft Skills: - Altamente organizzato/a, proattivo/a e collaborativo/a. - Capace di gestire più progetti e di rispettare le scadenze. - Approccio creativo e innovativo. NB: Si precisa che i CV che non soddisfano il requisito di conoscenza bilingue (C1-C2 sia in inglese che in italiano) non saranno presi in considerazione per questa posizione.