Il Ruolo: Operativo nelle aree di mercato di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta e Sardegna, questo ruolo ti consentirà di applicare la tua esperienza come funzionario tecnico commerciale, la tua passione e il tuo spirito di iniziativa nel supportare e sviluppare la rete commerciale di distribuzione dei prodotti Rockfon® nonché di promuovere le soluzioni, i sistemi e i prodotti Rockfon® presso studi professionali (architetti, acustici, ingegneri, etc.) e nell'industria edile/delle costruzioni (imprese di posa). Principali Mansioni: - Assicurare lo sviluppo commerciale e di vendita, nell'area assegnata, dei prodotti della gamma Rockfon®. - Gestire la clientela esistente, assistendola, formandola sui nuovi prodotti, assicurandosi che sia fornita di tutti gli strumenti disponibili (listini, cataloghi, campionature ecc.) per una corretta promozione dei prodotti Rockfon®. - Individuare e sviluppare nuova clientela, attraverso ricerche e contatti sul mercato. - Individuare, presso gli studi di progettazione, opportunità per l'utilizzo dei prodotti Rockfon®, in cantieri in corso d'opera e in progetti in fase di elaborazione. - Inserire nei capitolati prodotti Rockfon®, in funzione delle esigenze degli studi di progettazione, mantenendo aggiornate le informazioni relative ai progetti, tramite l'uso continuativo degli strumenti informatici messi a disposizione dall'azienda (CRM: RockSell). - Concludere autonomamente accordi di fornitura sia continuativi (distribuzione / rivendita) sia su operazioni mirate (posatori/imprese), stabilendo gli sconti da applicare sul listino in vigore, nel rispetto dei limiti assegnati dalla direzione vendite. - Intrattenere relazioni di natura tecnico commerciale con i clienti con l'obiettivo di ottimizzare i rapporti cliente / Rockfon®. - Partecipare allo sviluppo della politica commerciale e del prodotto. - Acquisire lecitamente informazione nel mercato, sulle tendenze, sulle attività e strategie della concorrenza, partecipando attivamente alla realizzazione del quadro d'insieme del mercato. Requisiti per la posizione: - Solida formazione técnica (preferibilmente laurea in Ingegneria o Architettura). - Almeno 5 anni di esperienza commerciale, preferibilmente in aziende del settore edilizio. - Conoscenze negli ambiti dei sistemi a secco, acustica, antincendio e sostenibilità. - Approccio commerciale incentrato su criteri di efficacia, padronanza dei dati e degli strumenti essenziali di vendita. - Competenze informatiche (ottima padronanza del pacchetto Office) e familiarità con sistemi CRM. - Conoscenza della lingua inglese - livello intermedio. - Patente "B" - E' richiesta inoltre la capacità e disponibilità ad effettuare trasferte, principalmente nell'area geográfica di riferimento e per meeting e attività di formazione. - Competenze trasversali - Ottime capacità organizzative, autonomia e intraprendenza. - Orientamento al cliente e al risultato. - Propensione al lavoro di team. - Spiccate doti comunicative e persuasive. - Atteggiamento positivo, empatia ed eccellenti capacità interpersonali. - Passione e naturale adesione ai valori fondamentali dell'azienda, tra cui integrità, responsabilità ed efficienza. Area geográfica: Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Sardegna Titoli preferenziali di selezione: domicilio nella Regione Piemonte Cosa offriamo: Contratto full time a tempo indeterminato. Livelli retributivi (fissovariabile) confrontati e allineati alle tendenze del mercato. Auto aziendale, PC/tablet, telefono e carta di credito aziendale. 20 giorni di ferie 10 giorni di permesso aggiuntivi all'anno. Assicurazione sanitaria CCNL. Programma di welfare aziendale. Permessi retribuiti per visite mediche (16 ore/anno). Programmi di formazione e corsi che contribuiscono al suo sviluppo personale e professionale. Supporto di colleghi esperti. Sei interessato/a? Candidati subito.