Date Apr 17, 2024 Location: Firenze, IT ProfiloSenior Store Manager empatic* e flessibile, 3/4 anni di esperienza nel ruolo e forte orientamento al business e alla Customer Satisfaction. Guidi e sviluppi un team attraverso lascolto e la relazione positiva, che ti permettono di risolvere anche le situazioni più sfidanti. Anticipi, progetti e dai seguito a un piano dazione. Dinamismo, resilienza e passione fanno parte del tuo DNA. Sei pront* a metterti in gioco in realtà variegate e sempre diverse.Mission In qualità di leader di Sephora Italia, la Beauty Community più amata del mondo, ti occuperai di:Assicurare il raggiungimento della performance economica dello Store (raggiungimento budget e target) Coordinamento delle attività commerciali ed organizzative nel tuo negozio (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM) Gestire il conto economico del tuo Store (differenze inventariali, costi di gestione, costi del personale) e proporre nuove strategie per ottimizzare le voci di costoAnalizzare ed animare i KPIs relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino) Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali Sei il leader del tuo negozio, gestirai gli Specialist (Department Manager) di Sephora, figure manageriali specializzati nellaccogliere i clienti e animare il Floor.Collaborerai con il tuo Area Manager e con il dipartimento HR nella progettazione di percorsi di crescita interna ad hoc.BackgroundEsperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici.Conoscenza dei principali KPIs del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani. Agilità, dinamismo e problem solving. Forte orientamento ai risultati.Alta predisposizione nella gestione di un team complesso e numeroso, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra. Job Segment: CRM, Technology