Per azienda cliente, società leader nel settore FMCG con una forte presenza sul mercato italiano ed europeo e sede in provincia di Torino, siamo alla ricerca di una figura di Brand Manager.
Responsibilities
La figura si occuperà delle seguenti attività:
1. Sviluppare e implementare strategie di marketing per i brand assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita e quota di mercato;
2. Coordinare lo sviluppo di campagne pubblicitarie e promozionali in collaborazione con agenzie esterne;
3. Analizzare i trend di mercato e il comportamento dei consumatori per identificare opportunità di crescita;
4. Supervisionare lo sviluppo di nuovi prodotti, dal concept alla commercializzazione;
5. Collaborare con i team di vendita, trade marketing e supply chain per garantire un'esecuzione efficace delle strategie di brand;
6. Monitorare le performance dei brand attraverso KPI specifici e implementare azioni correttive quando necessario;
7. Attivazioni del marchio, promozioni nei punti vendita, PR, sponsorizzazioni e gestione eventi.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
1. 4-5 anni di esperienza come Brand Manager o ruolo analogo, nel settore FMCG;
2. Laurea in Economia, Marketing o discipline affini;
3. Inglese fluente;
4. Solida conoscenza delle tecniche di brand management e marketing strategico;
5. Familiarità con strumenti di analisi dei dati e ricerche di mercato;
6. Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi;
7. Disponibilità a occasionali trasferte nazionali ed internazionali.
#J-18808-Ljbffr