Ricerca e seleziona per azienda leader nel settore dei ricambi auto di carrozzeria un
Responsabile Acquisti e Supply Chain
Il candidato ideale possiede un’esperienza di almeno 2 anni nel settore automotive, preferibilmente in ruoli di procurement o acquisti. La posizione prevede:
* Coordinamento di un team di 2-3 persone;
* Collaborazione con ufficio acquisti, commerciale e direzione;
* Analisi di mercato, valutazione dei prodotti e codificazione;
* Gestione del ciclo di vita dei prodotti, dall’analisi di mercato all’inserimento nel catalogo;
* Valutazione della concorrenza e individuazione di opportunità di differenziazione;
* Gestione del portfolio prodotti;
* Collaborazione con il reparto vendite per strategie di vendita e promozione;
* Monitoraggio delle performance di vendita e adeguamento delle strategie;
* Selezione e negoziazione con i fornitori di ricambi;
* Gestione della supply chain e della logistica;
* Sostegno alle attività di marketing e promozione dei prodotti;
* Comunicazione con clienti e partner, raccolta feedback;
* Risposta alle richieste dei clienti;
* Identificazione di aree di miglioramento e implementazione di azioni correttive;
* Gestione del budget e delle risorse;
* Garanzia che i ricambi rispettino normative di sicurezza e qualità;
* Aggiornamento sulle nuove tecnologie e tendenze nel settore automotive.
Requisiti:
* Diploma tecnico o laurea gestionale;
* Conoscenza del mercato dei ricambi auto e delle tendenze di settore;
* Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1;
* Ottime doti organizzative e comunicative, precisione, capacità di lavorare in team.
Offerta:
* Inserimento a tempo indeterminato;
* Inquadramento valutato in base alle competenze e autonomia;
* Sede di lavoro: Leinì (TO);
* Orario: full time.
#J-18808-Ljbffr