Specialista del Marketing Digitale
In questo ruolo, sarai responsabile della gestione delle attività digitali in ottica omnicanale, inclusa la gestione dei siti web, dell'e-mail marketing, dei profili social aziendali e dell'advertising.
Rispondendo direttamente al Responsabile Digital e E-Commerce, ti occuperai di:
* Gestire i siti web: mantenimento e aggiornamento regolare per garantire che siano sempre aggiornati e funzionali.
* Ottimizzare i siti web in ottica di posizionamento per i motori di ricerca.
* Gestire annunci paid per la promozione e la visibilità del brand sui motori di ricerca.
Ti occuperai anche di:
* Gestire i profili social media aziendali.
* Pubblicare contenuti su diverse piattaforme e profili aziendali.
* Creare contenuti: copywriting e collaborazione con il team creativo interno.
* Impostare e gestire campagne ADV paid per raggiungere i target aziendali.
* Gestire la community social per migliorare l'interazione e l'engagement dei followers e clienti.
Sarai inoltre responsabile di:
* e-mail Marketing: creazione e gestione delle comunicazioni aziendali tramite Newsletter.
* Analisi dei dati: utilizzo di strumenti di analytics per monitorare le performance dei siti web corporate ed ecommerce.
* Reportistica: identificazione e analisi dei KPI e creazione di reportistica dedicata.
* Analisi di mercato: ricerca di trend social media e del mercato food per identificare opportunità e best practices.
Per questo ruolo, cerchiamo candidati con conoscenza delle seguenti piattaforme e strumenti:
* Pacchetto Microsoft Office.
* META Business Manager.
* Google Analytics, Google ADS, Google Tag Manager, Google Search Console.
* Inglese professionale.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Canva, Photoshop e Zoho CRM, Campaign.