Descrizione del lavoro
Ricerchiamo una figura di Stage da formare come Commis di Sala, disponibile sin da subito che possa affiancare e imparare dal nostro Team, acquisendo importanti competenze :
Principali Responsabilità
* Preparazione della Sala (Mise en place): Supportare la brigata di sala nell'allestimento dei tavoli e nella preparazione della mise en place secondo gli standard di lusso
* Accoglienza e Supporto al Servizio: Accogliere gli ospiti con professionalità e cordialità, accompagnandoli al tavolo e offrendo un primo servizio sotto la supervisione del Chef de Rang.
* Riassetto: Mantenere la sala, i side station (dispense di sala) e le aree comuni pulite, ordinate e ben fornite durante tutto l'orario di lavoro.
* Gestione della Clientela: Assistere gli ospiti con discrezione, anticipando le loro esigenze e gestendo eventuali richieste speciali con l'aiuto dei supervisori.
* Conoscenza del Menu: Studiare e memorizzare il menu, la carta dei vini e gli allergeni per poter rispondere alle domande base degli ospiti.
* Collaborazione tra Reparti: Interfacciarsi con la cucina (brigata di cucina) e il bar per garantire un servizio fluido ed efficiente.
* Standard 5 Stelle: Operare nel rispetto delle procedure operative standard dell'hotel, garantendo massima attenzione ai dettagli, igiene personale e cura dell'uniforme.
Requisiti
* Diploma alberghiero preferibile
* Propensione al lavoro di squadra.
* Capacità di organizzare il proprio lavoro.
* Capacità di lavorare in momenti di forte affluenza.
* Conoscenza delle tecniche di mise en place.
* Conoscenze base del servizio in sala preferibili
* Professionalità nel servizio clienti.
* Attenzione al dettaglio
Si richiede documentazione idonea e pronta per lavorare in Italia
Ulteriori informazioni
Contratto di Stage sin da subito
Vitto e alloggio
Formazione e affiancamento secondo Standard Relais & Chateaux
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 7 del GDPR 2016/679 e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.
#J-18808-Ljbffr