Società
Sei dinamico, orientato ai risultati e hai un'esperienza di 3-5 anni nel settore B2B?
Unisciti a IMPORELEC, leader europeo nella distribuzione di materiale elettrico e contribuisci allo sviluppo della nostra presenza commerciale nel nord Italia per sostenere la crescita della nostra attività nella regione.
Filiale di un gruppo di 9 aziende (oltre 200 dipendenti), IMPORELEC conta 90 collaboratori e un team commerciale di 35 persone in Francia, Spagna, Belgio, Benelux e Italia.
Specialista dei prodotti Schneider Electric, uniamo competenza tecnica, reattività e vicinanza al cliente per accompagnare i nostri partner professionali (installatori, grandi clienti, rivenditori).
Voglia di crescere in un ambiente tecnico, stimolante e in piena crescita?
Benvenuti a IMPORELEC. Scopriteci:
Il reclutamento, l'onboarding e tutte le comunicazioni con la sede centrale si svolgono in francese. Pertanto, la padronanza di questa lingua è essenziale per questa posizione.
Vi preghiamo di inviarci anche una versione in francese della vostra candidatura.
Descrizione del lavoro
* Sviluppare il portafoglio clienti e prospectare nuovi mercati nelle regioni Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria
* Negoziare offerte e apertura di nuovi conti
* Gestione clienti, reporting e utilizzo del CRM
* Collaborare con il Direttore Europa Sud e i nostri team in Francia per coordinare le offerte commerciali e l'apertura di nuovi conti
Profilo ricercato
* Obbligatorio francese avanzato per interagire con la sede e i team francesi
* Laurea in discipline tecniche o commerciali
* Esperienza minima di 3-5 anni nel B2B
* Forte orientamento commerciale e relazionale, profilo "Hunter"
* Capacità di sviluppare relazioni con interlocutori di alto livello (direttori acquisti, responsabili tecnici, grandi installatori, integratori, distributori)
* Conoscenza del settore elettrico o industriale desiderabile ma non indispensabile (formazione fornita dall'azienda)
Perché unirti a noi :
* Oltre 21 milioni di euro di stock e referenze attive
* Servizio logistico premium con consegne rapide entro 24h /48h
* Supporto commerciale e operativo continuo con un referente amministrativo dedicato
* Percorso di formazione e onboarding strutturato
* Accesso al nostro CRM e portale commerciale per gestire offerte e prospect
Offriamo :
* Pacchetto iniziale 35‑40k€
* Stipendio fisso + bonus garantiti per 3 mesi (rinnovabile per ulteriori 3 mesi), poi commissioni illimitate
* Auto aziendale per uso professionale e personale
* Smartphone e computer portatile
* Partecipazione agli utili del gruppo
* Supporto operativo e commerciale continuo
* Inizio : gennaio 2026
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