Unisciti a noi in Urgo Medical Italia come Market Access Manager.
Chi è Urgo Medical?
In Urgo Medical crediamo che l'innovazione possa trasformare le vite.
La nostra missione: aiutare i pazienti a guarire più rapidamente e meglio, grazie a prodotti all'avanguardia e a servizi digitali innovativi.
Affrontiamo questa sfida ogni giorno sviluppando soluzioni che accelerano la guarigione e guidando progetti ambiziosi, come il nostro obiettivo di creare la prima pelle artificiale al mondo.
Urgo Medical è anche un'azienda unica: francese (oltre l'80% dei nostri prodotti è fabbricato in Francia), a conduzione familiare (con una visione di lungo periodo e con i team al centro del nostro successo), la più dinamica del settore (+10% nel 2024) e internazionale (presente in 17 Paesi).
Entrando a far parte di Urgo Medical, scoprirai la nostra missione, i nostri valori, il nostro impegno per l'industrializzazione locale e l'energia autentica dei nostri team. In Urgo Medical abbiamo molti punti di forza – industriali, di R&S;, commerciali… – Chi è il Gruppo URGO
Urgo Medical fa parte del Gruppo URGO, azienda francese a conduzione familiare. URGO opera in due principali aree di business: Urgo Medical e Urgo Healthcare, la cui missione è trattare i disturbi della vita quotidiana.
Con un fatturato di 870 milioni di euro nel 2024, URGO impiega oltre 3.600 persone, tutte impegnate a portare avanti la nostra missione nel settore della salute.
Il fondatore del gruppo, Hervé Le Lous, condivide la sua esperienza imprenditoriale e la sua visione manageriale su Instagram: un ottimo modo per scoprire la cultura aziendale di URGO.
Urgo Boss (@urgo_boss)
• Foto e video su Instagram
Urgo Medical è ufficialmente certificata Great Place To Work
Unisciti a Urgo Medical e contribuisci a costruire un ambiente in cui tutti possano crescere e dare il meglio di sé.
* Great Place To Work è una certificazione internazionale basata sulla qualità della vita lavorativa.
Missione ruolo Market Access Manager: Progettare, implementare e guidare la strategia di business development e market access per i portafogli Wound Care e Compressione, con un focus particolare sull'espansione del mercato della compressione. Questo ruolo strategico e trasversale combina competenze di business, expertise in market access e capacità di gestione degli stakeholder, con l'obiettivo di generare opportunità di crescita e rafforzare il posizionamento di Urgo Medical nel sistema sanitario italiano.
Sviluppo del Mercato Compressione
Definire ed eseguire la roadmap strategica per la compressione, identificando nuove possibilità di business e partnership nei settori istituzionale e privato.
Guidare iniziative di espansione del mercato per consolidare la leadership di Urgo Medical e incrementare la quota di mercato.
Collaborare a stretto contatto con i team Sales, Marketing e Clinical per garantire un'implementazione efficace della strategia di compressione.
Market Access
Garantire un accesso ottimale al mercato per i prodotti nuovi ed esistenti di AWC e compressione, guidando la definizione e l'esecuzione delle strategie di accesso in collaborazione con team cross-funzionali.
Interagire con autorità sanitarie regionali e nazionali, payer e decision maker per favorire l'inclusione nei prontuari e nei sistemi di rimborso.
Progettare e coordinare iniziative educative, scientifiche e formative relative all'AWC e alla terapia compressiva, in collaborazione con i team Marketing e Clinical e la forza vendita.
Promuovere l'approccio evidence-based di Urgo Medical attraverso congressi, workshop e programmi di formazione clinica dedicati.
Rappresentare Urgo Medical presso Confindustria Dispositivi Medici e altre associazioni di settore rilevanti.
Fornire supporto e indirizzo funzionale ai Sales Representative per le iniziative di compressione e l'esecuzione delle attività commerciali.
Supportare la forza vendita nella trasformazione delle opportunità di market access e di business in risultati commerciali concreti.
Contribuire alla definizione della strategia complessiva di business, commerciale e scientifica insieme al General Manager e al Marketing & Clinical Manager.
Garantire l'allineamento tra le priorità globali e locali, mantenendo un focus chiaro sull'impatto sostenibile del business.
Formazione ed Esperienza
Laurea in Scienze della Vita, Economia o Amministrazione Aziendale.
Almeno 5 anni di esperienza in Market Access, Business Development o ruoli Commerciali nel settore Healthcare, Medical Device o Pharma.
Comprovata esperienza nel market access e/o nelle vendite istituzionali nel contesto del sistema sanitario italiano.
Esperienza nella gestione di progetti cross-funzionali e nelle relazioni con stakeholder istituzionali (ASL, Regioni, Ospedali).
Solida conoscenza dei meccanismi di rimborso e delle dinamiche di politica sanitaria.
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, sia scritta che parlata.
Competenze di project management e organizzazione.
Cultural Fit
Team Spirit: approccio collaborativo e di supporto, volto a costruire fiducia e lavoro di squadra per creare un impatto concreto per professionisti sanitari e pazienti.