PpJefferson Wells, ricerca per conto di realtà operante nel settore automotive, un /p ulliDigital Marketing Manager con sede Catania /li /ul h3Descrizione del ruolo /h3 pPer importante azienda del settore del automotive, specializzata nella progettazione e produzione, cerchiamo un / una Digital Marketing Manager con esperienza nella gestione di strategie digitali e social media, in grado di supportare la crescita e la visibilità online dell’azienda. La figura avrà un ruolo attivo nello sviluppo, implementazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie, nella gestione dei canali social, nella creazione di contenuti digitali e nel coordinamento di risorse esterne (agenzie e freelance). /p h3Responsabilità principali /h3 pPianificazione, ottimizzazione di campagne Advertising su Meta Ads e Google Ads, coordinate insieme all’agenzia Marketing esterna. /p pGestione dei canali social aziendali (creazione contenuti, copywriting, piani editoriali, community management). /p pAnalisi delle performance delle campagne e dei social tramite tool di analytics (Google Analytics, Meta Business Suite, ecc.). /p pCollaborazione con il team marketing e commerciale per definire strategie digitali coerenti con gli obiettivi aziendali. /p pSupporto nella creazione di contenuti grafici tramite Photoshop, Canva o software similari. /p pGestione operativa di attività di email marketing, landing page e automazioni base. /p pConoscenze di base di programmazione (HTML / CSS / JS) utili per modifiche su sito web o landing page. (Gradita esperienza con Shopify) /p pAttività di SEO on-page e off-page di base e supporto nella gestione del sito web. /p pCoordinamento e supervisione di agenzie e freelance esterni (grafici, copywriter, media agency, ecc.). /p pMonitoraggio trend digitali e individuazione di nuove opportunità di crescita online. /p ul liCoordinare l'agenzia esterna che sviluppa la brand Identity e l'art director /li liGarantire coerenza di messaggi e contenuti in linea con i valori aziendali /li liSupervisionare il customer care di una persona /li liFare da punto di raccordo tra clienti, operatività interna e agenzia esterna /li liAssegnare attività, monitorare obiettivi e risultati /li liInterfacciarsi con direzione la aziendale anche attraverso report periodici /li /ul h3Requisiti /h3 pbLaurea in Marketing /b /p pEsperienza comprovata (5 ANNI ) in Digital Marketing e Social Media Management. /p pOttima conoscenza di Meta Ads e buona conoscenza di Google Ads. /p pCapacità di utilizzo di tool di analytics e interpretazione dei dati per il miglioramento delle performance. /p pConoscenza di Photoshop, Canva e altri strumenti di grafica digitale. /p pCompetenze base di programmazione web (HTML, CSS, Javascript preferibile). /p pConoscenza di CMS (es. WordPress, Shopify) e principi di SEO. /p pEsperienza nella gestione di agenzie e collaboratori esterni. /p pSpiccate capacità organizzative, orientamento ai risultati e creatività. /p pbBuona padronanza della lingua inglese. /b /p ul liCapacità di gestire team e coordinamento esterno /li liBuona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese /li /ul h3Plus apprezzati /h3 pCertificazioni Google Ads / Meta Ads. /p pEsperienza con piattaforme di marketing automation e CRM. /p h3Sede di lavoro /h3 pCatania /p /p #J-18808-Ljbffr