#LI-EC1 Responsabilità La figura si occuperà delle seguenti attività: Gestione strategica dei brand assegnati con definizione e implementazione di piani per BU, aree geografiche e profili cliente, orientati al raggiungimento degli obiettivi finanziari ; Costruzione del portfolio prodotti e soluzioni in linea con le esigenze di mercato, monitorando concorrenza e trend per garantire una proposta commerciale a valore aggiunto; Negoziazione di contratti con i Brand assegnati, inclusi condizioni d’acquisto, rebates, livelli di stock, scontistiche e listini speciali per attività quotidiane e progetti specifici; Creazione e aggiornamento dei listini di acquisto e vendita, con valutazione dello stock in collaborazione con l’Ufficio Acquisti; Supporto operativo alla rete commerciale, al back office e ai clienti nella gestione di offerte e attività post-vendita, con mediazione verso i Vendor; Coordinamento di progetti speciali, gestendo condizioni dedicate, tracciamento pipeline e forecast Ideazione e implementazione di campagne promozionali e piani marketing in collaborazione con l’Ufficio Marketing; Organizzazione di attività formative rivolte a team interni e clienti, per favorire la diffusione delle competenze sui brand gestiti. Profilo Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Esperienza di 2 / 5 anni nel ruolo di Product Manager o affini all'interno del settore Sicurezza, Networking, Elettrico o distribuzione elettrica (videosorveglianza, rilevazione fumi, diffusione sonora, antintrusione, controllo accessi, cablaggio strutturato, apparati di reti lan, cavi in fibra ottica e in rame); Sono valutabili anche esperienze in ambito Tecnico Commerciale all'interno del settore; Buon Inglese; Capacità di analisi e sintesi e capacità di negoziazione; Abilità nella gestione del tempo / prioritizzazione; Disponibilità a trasferte du territorio italiano (20% del tempo circa).