Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un Junior Brand Manager per un importante player italiano nel settore Food, con HQ su Napoli.
La figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nella gestione della comunicazione digitale, del brand storytelling e nell’organizzazione di eventi B2B e B2C, contribuendo attivamente alla strategia di posizionamento e alla promozione del marchio sul mercato.
Monitoraggio dei dati di mercato per l’analisi competitiva e il supporto alle decisioni strategiche;
Supporto alle attività di sviluppo prodotto: analisi insight, concept testing, P&L preliminare, posizionamento, packaging e piani di lancio;
Collaborazione cross-funzionale con R&D, operations, trade marketing e vendite per garantire coerenza e time-to-market;
Gestione della strategia di contenuto multicanale (Meta, TikTok, LinkedIn), in linea con il posizionamento e i valori del brand;
Supporto nella creazione di campagne integrate, online e offline;
Coordinamento con agenzie esterne, fornitori e team interni (trade marketing, sales).
Laurea specialistica o Master in Marketing o Economia;
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli affini, con focus su brand management e comunicazione;
Ottima padronanza di PowerPoint ed Excel;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Contratto a tempo Determinato (Sostituzione maternità).