Per Azienda cliente operante nel segmento Tissue che ha rapidamente raggiunto un ottimo livello distributivo sull’intero territorio nazionale, siamo alla ricerca di un Sales Area Manager per la regione Sicilia che operi nel canale GDO.
Responsabilità
Il candidato selezionato avrà la responsabilità di espandere e gestire il business all’interno dei maggiori players della GDO in Sicilia. Con un focus sulla crescita del Marchio e non sullo sviluppo di private label per i propri clienti, la persona scelta sarà chiamata ad individuare i più grandi esponenti del canale di riferimento e quelli di potenziale, sfruttando al massimo le risorse aziendali e gli investimenti concordati con la Direzione Commerciale. Tra le responsabilità figurano lo sviluppo di strategie di vendita efficaci atte ad aumentare la quota di mercato e il monitoraggio delle performance di vendita al fine di confrontare tali risultati con le risorse aziendali investite.
Profilo
Il profilo ideale ha una comprovata esperienza nella GDO siciliana ed è addentrato nella stessa. Si valutano positivamente Agenzie di Rappresentanza operanti nel canale di riferimento o Area Manager professionisti che abbiano rapporti consolidati con i buyer e/o le proprietà dei potenziali clienti.
Sono requisiti essenziali:
•La conoscenza approfondita delle dinamiche del canale GDO e dei competitors aziendali
•Capacità di analisi e gestione dei dati di vendita
•Eccellenti doti comunicative e di negoziazione
•Orientamento al risultato e capacità di lavorare in autonomia
•Disponibilità agli spostamenti, dato il territorio di riferimento.
Si valutano positivamente profili di buyer del segmento che vogliano fare un passo nel mondo commerciale.
Si offre la possibilità di instaurare una collaborazione con una realtà dinamica, giovane e con reale volontà di investire al fine di ampliare il business di riferimento con fiducia e trasparenza alla base dei valori aziendali.
Sede di lavoro: ibrida, con trasferte sul territorio
RAL commisurata all'esperienza e alle competenze del/la candidato/a + bonus + benefits
In caso di Agenzia: provvigioni commisurate al valore qualitativo e quantitativo del business generato.