Holding Industriale S.p.A. (Gruppo Hind) è una società d’investimento che investe in aziende di piccole e medie dimensioni caratterizzate da orizzonti di sviluppo di medio-lungo termine.
Il Gruppo Hind rappresenta una realtà in forte crescita che, con più di 20 partecipate, consolida al momento un fatturato di circa 350 M€ e impiega più di 2.200 Dipendenti.
Per la società ABEL NUTRACEUTICALS S.R.L., specializzata nella progettazione, realizzazione, sviluppo e produzione conto terzi di estratti vegetali per il settore degli integratori alimentari, siamo alla ricerca di un/una
La risorsa che verrà inserita sarà incaricata di gestire tutte le attività amministrative, contabili e di piccola segreteria, assicurando l'efficacia e la conformità dei processi aziendali.
In particolare il candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
Responsabilità:
* Amministrazione: Fatturazione attiva e passiva — prelevamento fatture fornitori da SDI; controllo fatture fornitori e verifica e richieste ordini e bolle di carico; registrazione contabile fatture fornitori; emissione fatture clienti con richiesta e verifica dati.
* Controllo chiusure mensili/trimestrali dell’Iva.
* Gestione prima nota: movimenti di cassa; movimenti di banca; gestione pagamenti F24.
* Controllo mensile schede conti IRPEF e INPS: quadratura mensile paghe dipendenti; registrazione contabile mensile delle paghe sul software; bonifici dipendenti e fornitori, gestione scadenzario.
* Gestione analitica e verifica differenze tra bilancio contabile e bilancio analitico; preparazione dossier bilanci e registrazioni necessarie.
* Pratiche fiscali e contabili: rimborso IVA, intrastat, LIPE, credito d’imposta, leasing – Industria 4.0.
* Aggiornamenti e interfaccia con il commercialista.
* Gestione del centralino e invio estratti conti per solleciti a clienti.
Requisiti
* Diploma di ragioneria o Laurea in materie economiche.
* Precedente esperienza nel ruolo con buona conoscenza di contabilità generale e amministrazione.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Dimestichezza nell’uso dei sistemi informatici e del pacchetto Office.
* Doti organizzative e precisione.
* Capacità di analisi, di lavorare in autonomia e in team.
* Approccio proattivo e orientato ai dettagli; capacità di adattamento e problem solving.
* Volontà di crescere, di apprendere e di aggiornarsi.
* La conoscenza del software ERP “Fluentis” è considerato un plus.
Sede di lavoro: zona Torino nord;
Orario di lavoro: Full-time.
La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.
Per candidarsi inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati a recruiting@hind.it indicando nell’oggetto “CONTABILE AMMINISTRATIVO/A”.
Note sul trattamento dei dati: i dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 e successive integrazioni.
#J-18808-Ljbffr