La Divisione RANDSTAD PROFESSIONAL, per realtà aziendale del torinese, ricerca un*
COORDINATORE CONTABILE
La figura selezionata assumerà un incarico strategico, con riporto diretto al Group CFO e responsabilità di coordinamento dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Il ruolo prevede la guida delle attività amministrative e finanziarie, con un'attenzione particolare alla redazione e chiusura dei bilanci, inclusi quelli consolidati a livello nazionale e internazionale.
Principali attività:
* Supervisionare la redazione del bilancio civilistico e consolidato, assicurando l'applicazione di IFRS/IAS e local GAAP con il supporto di consulenti esterni;
* Coordinare leattività amministrative e contabili, garantendo la qualità e la puntualità delle chiusure mensili, trimestrali e annuali;
* Gestirei rapporti con i revisori, assicurando il rispetto delle normative di compliance;
* Verificare lacorretta valutazione del portafoglio crediti, gestendo le svalutazioni necessarie e le garanzie per la protezione dal rischio finanziario;
* Supportare ilCFO nella definizione e monitoraggio del budget e dei piani economico-finanziari, contribuendo alla pianificazione strategica;
* Monitorare e analizzare il fatturato e la pianificazione finanziaria, per garantire una visione chiara e aggiornata della salute economico-finanziaria dell'azienda;
* Gestirei flussi finanziari, i rapporti bancari e ottimizzare la liquidità aziendale, assicurando una gestione efficiente delle risorse;
* Partecipare aprogetti di miglioramento e digitalizzazione dei processi contabili e di reporting, contribuendo all'innovazione e all'efficienza operativa;
* Gestione delle verifiche infrannuali e di fine anno dei revisori contabili, e rapporti con i consulenti esterni aziendali.
Requisiti richiesti:
* Laurea in discipline economiche o titolo equipollente;
* Conoscenza della lingua Inglese, almeno B1;
* Esperienza pregressa nella gestione di risorse;
* Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali e internazionali (IAS/IFRS);
* Almeno 5 annidi esperienza nella mansione, preferibilmente in contesti produttivi internazionali;
* Ottime competenze relazionali;
Sede di lavoro:
Torino (TO)
L'offerta:
* Ral 50.000 - 60.000 euro. L'inquadramento retributivo viene commisurato al grado di expertise acquisita e all'esperienza maturata;
* MBO legato alraggiungimento di obiettivi.
Modalità di lavoro:
In presenza
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt.7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.